giovedì 12 marzo 2015

Alex di Monica Lombardi


Titolo: Alex
Autore: Monica Lombardi
Editore: Emma Books
Anno: 2015
Pagine: 74
Genere: Contemporaneo, Romantic suspense
Ambientazione: Brasile
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "GD Team". "Vengono dalle forze speciali e dall’intelligence. Sono i migliori. Li ha scelti e li ha voluti lui, David G. Langdon, per affrontare le missioni che tutti ritengono impossibili. Benjamin "Buck" Buckler, Jaime "Jet" Travis, Nicole Kelly e Ariel Levy, detto Digger: sono il GD Team." (fonte Goodreads)
  1. Nicky (novella): prequel con protagonisti Nicky e Jet (QUI)
  2. Vertigo: Alex e Buck (QUI)
  3. Alex (novella): Alex, Buck e David
  4. Free Fall: Nicky e Jet (QUI)
Livello di sensualità: leggero

Trama: Xavier. Il suo cognome. La X tatuata sulla sua pelle. Per non dimenticare l’evento che, più di ogni altro, ha cambiato la sua vita. Ha cambiato lei.
Xavier è il suo passato, è il suo presente, è ciò che è diventata. Grazie a un uomo che ha scommesso su di lei a dispetto delle apparenze, a dispetto di ogni ragionevole prudenza. E ha vinto.
Tornare in Brasile ora sembra non avere senso. Eppure può essere l’unico modo per trovare le risposte a domande che Alexandra non avrebbe mai creduto di doversi porre. Xavier, forse, sarà il suo futuro.


Recensione di Anita:

E' sempre bello ritrovare personaggi che ho amato in romanzi precedenti! In questo caso abbiamo un breve viaggio di Alex, Buck e David in Brasile per cercare risposte sul passato (per certi versi ancora misterioso) di Alex e per permetterle di aver la giusta chiusura sui traumatici eventi che l'hanno portata a diventare Alex Xavier. Ma le sorprese sono in agguato... E' una racconto che si divora velocemente, che ci permette di capire meglio i rapporti tra i tre personaggi e ciò che prova David nei confronti di Alex e della fine della loro relazione... Dio, adoro quest'uomo!!! Ora ovviamente attenderò con ansia il prossimo capitolo visto gli interessantissimi sviluppi!
Voto: 7,5


Avete letto questo romanzo? E i romanzi della serie "GD Team"? Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Grazie Anita!
    Da un episodio che anch'io pensavo concluso, "Alex" mi ha aperto un mondo intero, sorprendendo me per prima. La novella segna un inizio, dunque, ma come scrivi tu dà anche "chiusura" a una ferita ancora aperta e approfondisce i "perché" del trio di personaggi con cui la serie si era aperta: GD, Alex e Buck. E devo ammettere che quest'ultimo in particolare in questo racconto mi ha davvero sorpreso :)
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Monica! Come sai non saprei scegliere chi mi piace di più tra i tuoi splendidi protagonisti ma devo ammettere che in questo capitolo ho veramente amato molto David e Buck: protettivi, affettuosi, disposti a tutto per Alex e per la sua felictà... Sono già in astineneza!!!!

      Elimina
  2. Monica sa davvero conquistarci ed è difficile scegliere il migliore fra i suoi libri...

    RispondiElimina