lunedì 9 marzo 2015

Anteprima: Sotto Copertura di Hayley B. James


Titolo: Sotto Copertura
Titolo originale: Undercover Sins
Autore: Hayley B. James
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015
Pagine: 359
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic Suspense
Ambientazione: Las Vegas, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Secret Sins", attualmente così composta
  1. Sotto Copertura - Undercover Sins: protagonisti Gabriel e Demetrius
  2. Undercover Addiction: Connor e Riley
Livello di sensualità: hot

Trama: L’agente di polizia Gabriel Carter non abbandona mai un incarico. Intende fare tutto ciò che è in suo potere per arrivare a un arresto, anche andare sotto copertura e prostituirsi con il nome di Ty. Riesce a sedurre il suo obiettivo, Demetrius Prado, un trafficante di esseri umani e il secondo uomo più potente di Las Vegas, ma il greco si rivela completamente diverso da come lui se lo era aspettato. Più cose Gabriel apprende su Demetrius, più le rivelazioni e i misteri si intrecciano in un caso complesso che conduce al rivale dell’uomo, Arden, e ancora oltre. Il caso è pieno di false identità e di menzogne che coprono altre menzogne, e Gabriel sa che non potrà mai affidare a Demetrius la vita… e men che meno il cuore.

Police officer Gabriel Carter refuses to walk away from an assignment without seeing it through. So when he goes into deep cover as a male prostitute named Ty, he intends to do everything in his power to see his case to an arrest. He seduces his mark, Demetrius Prado, the second most powerful man in Las Vegas and a human trafficker, but the man is nothing like he expected. The more Gabriel learns about Demetrius, the more twists and turns are thrown his way in the convoluted case leading to Demetrius’s rival, Arden, and beyond. It’s a case of mistaken identities and layer after layer of trumped-up cover stories, and Gabriel is sure there’s no way he’ll ever be able to trust Demetrius with his life… much less with his heart.

Recensione di Anita:

Recensire questo romanzo senza incappare in qualche spoiler sarà veramente difficile ma ci proverò perchè sarebbe un peccato rovinare una letture nella quale, fino alle ultimissime pagine, non sai cosa aspettarti. Pensi di capire fin dall'inizio chi sono i buoni e chi i cattivi, ma non tutto è così semplice e non tutto è così lineare. In questo libro il famoso detto "il fine giustifica i mezzi" è assolutamente vero: abbiamo ad esempio Gabriel, un poliziotto che diventa un prostituto per porre fine ad un traffico di esseri umani e che non si ferma praticamente davanti a nulla per raggiungere il suo scopo, sprezzante dei pericoli e incurante della sua sanità mentale.
E' un romanzo che ti cattura fin dalle prime pagine, in cui come dicevo nulla è come sembra e nessuno (o quasi) è chi dice di essere. Io l'ho letto in una notte (nonostante il notevole numero di pagine) e mi è davvero piaciuto sebbene parli di argomenti terrbili e non ci risparmi scene dure e crudeli. Devo dire che mi è piaciuto molto nonostante alcune sbavature (sopratutto nella parte finale): anche se probabilmente non è molto aderente alla realtà mi ha tenuto costantemente con il fiato sospeso e mi ha soddisfatto da tutti i punti di vista. Una lettura che consiglio e della quale non vedo l'ora di leggere il seguito anche se i protagonisti sono diversi.
Voto: 8


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento