martedì 3 marzo 2015

Edizione Straordinaria di Michael Murphy


Titolo: Edizione Straordinaria
Titolo originale: Breaking News (2012)
Autore: Michael Murphy
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015
Pagine: 187
Genere: Contemporaneo, M/M
Ambientazione: Washington, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: leggero

Trama: Coleman Young ha sacrificato la sua vita privata per raggiungere il suo obiettivo professionale: diventare il corrispondente principale del suo canale televisivo alla Casa Bianca. Mentre le altre persone della sua età sono sposate, hanno figli e delle vite private, Cole ha solo il suo fedele cane Riley e sta in un armadio solitario, così la sua produttrice assume un organizzatore di incontri per aiutarlo a trovare l’uomo perfetto. Costretto a un cambiamento radicale – uscire dal lavoro a un orario ragionevole e prepararsi per il suo primo appuntamento – Cole resta scioccato quando entra in casa e trova qualcuno: Marco, lo studente universitario che si occupa delle passeggiate e del cibo di Riley. Peccato che l’organizzatore non gli abbia programmato un appuntamento con quel giovane dolce, premuroso e terribilmente carino: gli avrebbe risparmiato una sfilza di cene disastrose. Ma Cole non sa se Marco sia gay e non è sicuro di come chiederglielo. Poi scoppia la più sensazionale notizia di cronaca dell’annata politica e Cole ha l’opportunità unica di prendere posizione: questo potrebbe rovinargli la carriera e forse costringerlo a dichiararsi.

Coleman Young sacrificed his personal life to achieve his professional goal: chief White House correspondent for his network. While others his age have spouses, children, and personal lives, Cole has only his faithful dog, Riley, and his lonely closet, so his producer hires a matchmaker to help him find Mr. Right. Forced to do something radical—leave work at a reasonable hour to prepare for his first date—Cole is shocked to walk into his house and find someone there: Marco, the grad student who walks and feeds Riley. It's too bad the matchmaker hadn't set him up with sweet, caring, adorably cute Marco—it would have saved him from a string of disastrous dates. But Cole doesn't know if Marco is gay, and he's not sure how to ask. Then the biggest news story of the political year breaks and Cole gets a unique opportunity to make a stand—one that could break his career and maybe do his asking for him.

Mi piacciono le storie create da Michael Murphy: sono dolci, hanno dei bei personaggi, un basso livello d'angoscia ma trasmettono sempre messaggi importanti. I due protagonisti poi sono tenerissimi: entrambi impegnati a girarsi intorno e a non far capire all'altro che sono gay e che si stanno innamorando. I momenti trascorsi assieme sono preziosi per entrambi, come pure il profondo legame che li unisce fin dai primi istanti, ma dovranno trovarsi alle strette per farsi avanti e ammettere i loro sentimenti. Mi ha molto divertito assistere ai disastrosi appuntamenti di Cole ma, se proprio devo trovare una nota negativa, avrei voluto più tempo assieme per Marco, Cole e Riley (niente triangoli: Riley è il simpaticissimo cane di Cole).
Come dicevo oltre alla bella storia d'amore c'è anche un messaggio importante per il riconoscimento dei matrimoni tra persone dello stesso sesso.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Avete letto altre opere di Michael Murphy? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento