lunedì 16 marzo 2015

Anteprima: Lo Spogliatoio di Amy Lane


Titolo: Lo Spogliatoio
Titolo Originale: The Locker Room (2011)
Autore: Amy Lane
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015 (data di pubblicazione prevista 17 marzo)
Pagine: 294
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Sacramento, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: Xander Karcek ha sempre voluto due sole cose dalla vita: Christian Edwards e il basket, l’uomo che ama e lo sport che lo ha aiutato a fuggire da un’infanzia che preferirebbe dimenticare. Le sue due ossessioni gli sono state d’aiuto. Lui e Chris hanno battuto ogni record riuscendo a giocare insieme alle superiori, all’università e dritti nell’NBA. Ma vivere sotto la lente
d’ingrandimento della fama non è facile, soprattutto quando due uomini fingono di essere amici fraterni affinché il mondo non scopra che sono praticamente sposati. La loro relazione sopravvive ai sacrifici che devono fare e alle menzogne che raccontano per rimanere insieme, ma quando il loro segreto è svelato, le conseguenze rischiano di distruggerli come nient’altro potrebbe fare. Chris e il basket sono le due cose che tengono Xander in piedi. Ora il mondo chiede a Xander di fare una scelta. Esiste un’opzione che comprenda un futuro con l’uomo che ama?

Xander Karcek has only wanted two things in his life: Christian Edwards and basketball—the man he loves and the game that let him escape a childhood he’d rather forget. His two obsessions have served him well. He and Chris beat the odds and stayed together through high school, college, and right on to the NBA. But life under fame’s microscope isn’t easy, especially when two men are pretending to be frat-buddies so the world doesn’t know they’re the next best thing to married. Their relationship survives the sacrifices they make and the lies they tell to stay together, but when their secret is exposed, the fallout might destroy them when nothing else could. Chris and basketball are the two things holding Xander together. Now the world is asking Xander to make a choice. Is there an option that includes a future with the man he loves?

Recensione di Anita:

I romanzi della Lane non sono mai facili: dovrei essere preparata, lo sò, ed invece ogni volta mi faccio risucchiare e "devastare" (in senso positivo!) emozionalmente dalle sue storie. Quest'ultima sua opera pubblicata in italiano non fa eccezione.
E' impossibile non fare il tifo per questi due giganti e per il rapporto meraviglioso che si instaura tra di loro: li conosciamo ragazzini, li seguiamo mentre crescono e realizzano i loro sogni e siamo con loro mentre affronatano drammi e difficoltà. Xander e Chris vivono in simbiosi, nel gioco come nella vita, e formano un legame unico e indissolubile. Per Xander (ragazzino solo, affamato, abbandonato dalla madre tossica) Chris diventa salvatore, amico, fratello, confidente e amore della sua vita. Inizialmente Xander sembra il più debole, sembra aver bisogno del sostegno e del traino di Chris per diventare e continuare ad essere una grande star ma lui stesso si renderà conto di avere risorse ininmaginabili ed una forza straordinaria per essere di supporto alla sua squadra e al suo uomo.
Un romanzo dolcissimo, emozionante, a tratti difficile ma da leggere assolutamente!
Voto: 9

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Avete letto qualche altro romanzo della Lane?

2 commenti:

  1. Carissima Anita grazie alla tua recensione ho letto questo bellissimo libro ne valeva propio la pena .
    un caro saluto Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Mi fa davvero molto piacere!!! Sono felicissima di averti invogliato a leggere questo romanzo... io l'ho amato molto!

      Elimina