domenica 22 marzo 2015

Misfits di Garrett Leigh


Titolo: Misfits
Autore: Garrett Leigh
Editore: Riptide Publishing
Anno: 2015
Pagine: 265
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Londra, UK
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot
Inedito in Italia

Trama: Il proprietario di ristoranti Tom Fearnes ama il suo partner Cass praticamente da sempre, ma il loro lavoro spesso li tiene separati. Quando incontra un giovane bellissimo di nome Jake lungo le strade vivaci di Camden Town, il loro inebriante primo incontro prende una piega inaspettata. Jake Thompson non riesce a credere alla sua fortuna, quando si sveglia nel letto di Tom. Tom è stupendo, gentile, e. . . occupato. La spiegazione di Tom sulla sua relazione aperta lascia Jake piuttosto freddo, ma Tom è troppo allettante, e quando i tempi duri costringono Jake ad accettare l'aiuto di Tom, si ritrova tra due uomini che hanno perso la loro strada. Cass Pearson è un'anima tormentata. Ama Tom con tutto se stesso, ma alcuni giorni sente di non avere molto da dare. Jake sembra la soluzione perfetta. Cass rischia tutto per spingere Jake e Tom insieme, ma Jake resiste, diffidente, fino a quando il buio del passato di Cass torna a chiamare. Jake si ritrova ad essere "l'ultimo uomo in piedi", ed è il momento di scavare in profondità e far brillare una luce per gli uomini che ha imparato ad amare.

Restaurant owner Tom Fearnes has loved his partner Cass for as long as he can remember, but their work often keeps them apart. When he meets a striking young man named Jake on the vibrant streets of Camden Town, their heady first encounter takes an unexpected turn. Jake Thompson can hardly believe his luck when he wakes up in Tom’s bed. Tom is gorgeous, kind, and . . . taken. Tom’s explanation of his open relationship leaves Jake cold, but Tom is too tempting, and when hard times force Jake to accept Tom’s helping hand, he finds himself between two men who’ve lost their way. Cass Pearson is a troubled soul. He loves Tom with all he has, but some days it feels like he hasn’t much to give. Jake seems like the perfect solution. Cass risks everything to push Jake and Tom together, but Jake resists, wary, until the darkness of Cass’s past comes to call. Then Jake finds himself the last man standing, and it’s time to dig deep and shine a light for the men he’s grown to love.

Recensione di Anita:  

Avete presente quella sensazione meravigliosa mentre state leggendo un romanzo che l'autore vi abbia letto nel pensiero e stia narrando le vicende esattamente come avreste voluto voi? Non capita spesso, anche con i romanzi che ho amato di più, ma in questo caso la Leigh ha creato esattamente la storia che avrei voluto leggere facendo accadere tutto al momento giusto.
Sapete che solitamente non amo i menage (a parte la splendida serie della Sherwood!) ma in questo caso il libro non sarebbe stato così perfetto senza la compresenza dei tre protagonisti. Tom, Cass e Jake sono molto diversi tra loro ma in qualche modo complementari: l'entrata in scena di Jake e il suo inserimento nella vita e nell'amore di Tom e Cass avviene in maniera graduale e sopratutto naturale, e le cose progrediscono in maniera fluida e spontanea.
I tre protagonisti poi sono caratterizzati benissimo, ognuno con le sue peculiarità e i suoi demoni: Tom è solido, affidabile, la roccia sulla quale si posa la relazione ma ha paura della direzione che sta prendendo la sua vita con Cass. Cass è uno chef di successo ma lotta ogni giorno contro un passato buio e doloroso; Jake è affetto dalla sindrome di Tourette ed ha un grandissimo talento al quale però non crede.
Anche se non amate i menage o i tradimenti vi consiglio di dare comunque una possibilità a questo bellisssimo romanzo.
Voto: 9

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento