giovedì 16 aprile 2015

GD Team - La guida di Monica Lombardi


Titolo: GD Team - La Guida
Autore: Monica Lombardi
Editore: EmmaBooks
Anno: 2015
Pagine: 100
Genere: Contemporaneo, Romantic Suspense
Ambientazione: varia
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "GD Team". "Vengono dalle forze speciali e dall’intelligence. Sono i migliori. Li ha scelti e li ha voluti lui, David G. Langdon, per affrontare le missioni che tutti ritengono impossibili. Benjamin "Buck" Buckler, Jaime "Jet" Travis, Nicole Kelly e Ariel Levy, detto Digger: sono il GD Team." (fonte Goodreads)
  1. Nicky (novella): prequel con protagonisti Nicky e Jet (QUI)
  2. Vertigo: Alex e Buck (QUI)
  3. Alex (novella): Alex, Buck e David (QUI)
  4. Free Fall: Nicky e Jet (QUI)
  5. GD Team - La Guida
Trama: Questa è una guida, una bussola, una mappa, un atlante, il cui scopo è riunire tutti i punti di riferimento del mondo del GD Team e rivelarne molti suoi segreti. Dedicato ai lettori ma anche, perché no, a chi desidera avvicinarsi a questa serie che ha fuso il linguaggio della spy novel e del romantic suspense in un mix adrenalinico. Ritroverete luoghi e personaggi, termini e brani musicali, ma anche ciò che del Team hanno detto i suoi lettori e qualche scorcio non autorizzato delle interazioni tra i suoi personaggi, oltre al racconto natalizio uscito lo scorso dicembre sul blog di Emma, Buon Natale, Team e alle risposte dei personaggi alle vostre domande. 

Recensione di Anita:

Lo sò, sembrerà un clichè, ma credetemi se amate il GD Team non potete farvi mancare questa guida! Come sono nati i vari personaggi? Le ambientazioni? Quali musiche hanno accompagnato le scene più amate? A tutto questo e molto altro risponde Monica in questa preziosa guida. C'è inoltre un'interessantissima e spassosissima intervista a tutti i protagonisti, obbligati a rispondere con sincerità alle domande delle lettrici. Aggiungeteci anche qualche succulenta anticipazione su cosa ci riserverà il futuro, una timeline e un bel racconto ambientato a Natale... cosa chiedere di più?
Voto: 7,5

Avete letto i romanzi e i racconti della GD Team? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Grazie Anita!
    Tutti i personaggi riuniti nella stessa stanza, per la prima volta, è stato emozionante anche per me :)
    A presto con la storia di quel simpaticone di Paul Hogan ;)

    RispondiElimina