mercoledì 1 aprile 2015

Grand Adventures: Antologia della Dreamspinner Press - Prima Parte

E' uscita finalmente anche in Italia l'antologia che unisce diversi racconti dei più amati autori di romanzi M/M, scritta a scopo benefico per raccogliere fondi a favore di Eric e TJ.

 Essendo la prima volta che recensisco un'antologia ho deciso di spezzare la mia recensione in più parti. Vi presenterò i racconti con le trame e un mio brevissimo giudizio e lo farò... a puntate!

Titolo: Grand Adventures
Autore: vari
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015
Pagine: 518
Genere: Antologia, M/M

"Il primo settembre 2011, nella recensione a ‘Risvegliarsi in uno strano posto’ di Eric Arvin, TJ Klune scrisse “[…] non è arrivare da qualche parte ciò che conta, è il viaggio […]”. Con quelle parole, due uomini iniziarono il loro percorso d’amore, invitandoci a seguirli. Eric e TJ hanno condiviso molto con noi: i loro meravigliosi libri, i sorrisi, le battute, la quotidianità e l’ammirevole dedizione con cui si sono dedicati l’uno all’altro. A dicembre del 2013, il loro viaggio ha subito una deviazione inaspettata quando Eric è stato ricoverato d’urgenza. È sopravvissuto all’operazione per l’asportazione di un emangioma cavernoso dal tronco cerebrale, ma le battaglie che ancora aspettano i nostri due ragazzi sono ben lontane dall’essere concluse.

Gli autori presenti in questa antologia (e i traduttori) hanno donato il loro talento per sostenere il ricovero prolungato di Eric, aiutare TJ a recuperare energie e mostrare a entrambi quanto sono amati. Grand Adventures raccoglie storie di tutti i tipi che hanno in comune il cammino dell’amore. Ci stiamo imbarcando in una grande avventura a sostegno di una nobile causa, vi ringraziamo per averci seguito."


 La totalità degli introiti di questo volume è destinata a Eric e TJ. 

"On September 1, 2011, TJ Klune wrote, "...it's not about the ending, it's about the journey..." in a review of Eric Arvin's Woke Up in a Strange Place. With those words, two men began a journey of love and invited us to ride along. TJ and Eric have shared so much with us: their wonderful books, their smiles, their humor, their lives, and their inspiring devotion to each other. In December of 2013, their journey took a detour when Eric was taken to the emergency room. He survived the surgery to remove a cavernous hemangioma from his brain stem, but the challenges TJ and Eric face are far from over.

The authors in this anthology donated their talent as a way to support Eric's continued recovery, to help bring strength to TJ, and to show both of them just how much love surrounds them. Grand Adventures is a diverse range of stories about the journey of love. We’re going on some grand adventures for a great cause. Thank you for joining us."

 
One hundred percent of the income from this volume goes directly to TJ and Eric.


Trame e giudizi:

Prologo, di Brandon Witt
Una foresta infinita. Un Guardiano immortale, che coltiva i frutti succulenti dei suoi alberi e si addolora per quelli che appassiscono e muoiono. Si è presa cura delle anime di coloro che le sono stati affidati da sempre, e si occuperà delle sue piante finché l’umanità non cesserà di esistere.

Un racconto breve e onirico. Molto poetico.

Qualcosa di inaspettato, di John Amory
Seguito di Protection
Dopo una relazione a distanza di due anni, Ben e Jamie cominciano a fare sul serio. Ben è preoccupato di questo nuovo sviluppo; si interroga sulle decisioni che ha preso e sulla possibilità di un futuro con un uomo così diverso da lui. Quando i due si perdono mentre si stanno recando a una nuova gara di tiro, trovano delle risposte nel luogo più inaspettato.

Quando perdersi permette di ritrovarsi.

Merendine combustibili, di J.E. Birk
Benjy Moreland è probabilmente l’unico ventitreenne che non ha mai avuto una festa di compleanno. Non è abituato a chiedere aiuto e non vuole ammettere al suo fidanzato, Kyle Penners, che è preoccupato della festa imminente. Decide allora di rivolgersi al suo miglior amico Brett per annegare la sua tristezza. Kyle ha sempre aiutato Benjy a risolvere i suoi problemi, ma non ha mai pensato che avrebbe dovuto salvarlo dal suo stesso compleanno.

Divertente ma profondo.

Semplici desideri, di Tempeste O’Riley
Uno spin-off di Designs of Desire
Desires Entwined: Libro 1.5
Quando James Bryant e Seth Burns vanno al Kenosha College per incontrare Kenneth e Dane per il loro programma di sportivi gay, Hearts Goals, la resistenza di James viene messa a dura prova da una pazza che guida una golf cart e un uccello pazzo. Per sua fortuna, l’opera di James è un successo e Kenneth e Dane ispirano di nuovo la sua arte unica ed erotica.

Hot... 

Quel che volete, di Tinnean
Una storia da Two Lips, Indifferent Red
Per festeggiare i sei mesi del proprio matrimonio, Hyde Wyndham vuole un ritratto fotografico artistico del marito, Kipp Llewellyn. Hyde ha sentito parlare di Peabody (Porridge) Grant, un fotografo emergente di San Francisco, e vuole assicurarsi che l’uomo sia all’altezza della propria reputazione. Hyde è soddisfatto, ma il proprietario di una galleria cerca con la sua insistenza di approfittare di Kipp e Hyde rischia di cambiare idea.

Molto interessante... Mi piacerebbe saperne di più su questi due...

Aria (Strade #1.75 million), di Garrett Leigh
Una storia da Slide
Road: Libro 1.75
Joe ha promesso di essere presente per il suo migliore amico, Ash Fagin, non importa quanto lui stia male o sia fuori di testa. Alcuni giorni Joe fa fatica a credere che Ash si riprenderà mai e si sente inutile mentre l’uomo che ama come un fratello soffre. Joe convince Ash a passare un giorno al lago, dove ritrova una prospettiva che gli mancava.


Era da tempo che avevo questa serie nel "mirino". Dopo aver letto questo racconto non vedo l'ora di leggere i romanzi dedicati ad un personaggio incredibile come Ash!

Soggetto a cure, di Zahra Owens
Una storia della serie Nuvole e pioggia
Gable Sutton e Flynn Tomlinson scoprono che il loro figlio adottivo Noah nasconde un gatto in camera, tenendo svegli di notte anche gli altri bambini. Spiegare a un ragazzino di dieci anni che il gatto deve essere restituito al proprietario non è semplice. Grazie a Facebook, il proprietario viene trovato: è un bambino della stessa età di Noah e questo rende la restituzione più facile. Il piccolo però non è l’unico che si è affezionato al gatto.

Una storia che mostra il volto dolce dei rudi cowboys.

Avete letto quest'antologia? Cosa ne pensate? Vi piacciono i racconti?

Nessun commento:

Posta un commento