giovedì 9 aprile 2015

Grand Adventures: Antologia della Dreamspinner Press - Seconda Parte

Ecco la seconda parte delle recensioni dedicate ai racconti dell'antologia "Grand Adventures" (QUI la prima parte)
Titolo: Grand Adventures
Autore: vari
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015
Pagine: 518
Genere: Antologia, M/M

"Il primo settembre 2011, nella recensione a ‘Risvegliarsi in uno strano posto’ di Eric Arvin, TJ Klune scrisse “[…] non è arrivare da qualche parte ciò che conta, è il viaggio […]”. Con quelle parole, due uomini iniziarono il loro percorso d’amore, invitandoci a seguirli. Eric e TJ hanno condiviso molto con noi: i loro meravigliosi libri, i sorrisi, le battute, la quotidianità e l’ammirevole dedizione con cui si sono dedicati l’uno all’altro. A dicembre del 2013, il loro viaggio ha subito una deviazione inaspettata quando Eric è stato ricoverato d’urgenza. È sopravvissuto all’operazione per l’asportazione di un emangioma cavernoso dal tronco cerebrale, ma le battaglie che ancora aspettano i nostri due ragazzi sono ben lontane dall’essere concluse.

Gli autori presenti in questa antologia (e i traduttori) hanno donato il loro talento per sostenere il ricovero prolungato di Eric, aiutare TJ a recuperare energie e mostrare a entrambi quanto sono amati. Grand Adventures raccoglie storie di tutti i tipi che hanno in comune il cammino dell’amore. Ci stiamo imbarcando in una grande avventura a sostegno di una nobile causa, vi ringraziamo per averci seguito."



 La totalità degli introiti di questo volume è destinata a Eric e TJ. 

"On September 1, 2011, TJ Klune wrote, "...it's not about the ending, it's about the journey..." in a review of Eric Arvin's Woke Up in a Strange Place. With those words, two men began a journey of love and invited us to ride along. TJ and Eric have shared so much with us: their wonderful books, their smiles, their humor, their lives, and their inspiring devotion to each other. In December of 2013, their journey took a detour when Eric was taken to the emergency room. He survived the surgery to remove a cavernous hemangioma from his brain stem, but the challenges TJ and Eric face are far from over.

The authors in this anthology donated their talent as a way to support Eric's continued recovery, to help bring strength to TJ, and to show both of them just how much love surrounds them. Grand Adventures is a diverse range of stories about the journey of love. We’re going on some grand adventures for a great cause. Thank you for joining us."

 
One hundred percent of the income from this volume goes directly to TJ and Eric.


Trame e giudizi:


L’acqua che scorre, di Mia Kerick
Seguito di Not Broken, Just Bent
Sei mesi dopo essersi ritrovati in Not Broken, Just Bent, Ben Wells e Timmy Norton hanno finalmente deciso di prendere la vacanza che si sono persi alle superiori. Problemi familiari hanno riportato Tim alle vecchie abitudini, alle troppe feste e ad allontanarsi da Ben, ma Ben spera di potergli dimostrare che lo ama e lo sostiene prima che sia troppo tardi.

Dolce e piccante al punto giusto

Amore e amicizia, di CR Guiliano
Una storia da “For You”
Quando Graham Hamlin torna al college che ha frequentato, è sconcertato nel rendersi conto che la sua cotta per il Coach Aiden McIntosh è ancora forte come quando era uno studente. Quando scopre che Aiden è gay e impegnato, Graham scopre di essere amareggiato per l’occasione persa molti anni prima. Anche Graham però ha una relazione stabile e l’ultima cosa che desidera è mandarla all’aria per colpa dell’attrazione verso Aiden.

Da una delusione amorosa all'amicizia.

Vicini di pianerottolo, di C.C. Dado
Josh Taylor pensa che “una botta e via” sia la più grande invenzione di tutti i tempi. È per questo che rifiuta di dare troppe attenzioni a Brandon, il suo vicino, il classico ragazzo da relazioni durature. Ma una notte ha bisogno di un posto per dormire. Improvvisamente, l’uomo a cui ha sempre pensato come un delicato fiorellino con un pene lo costringe a considerare se la vita abbia da offrire qualcosa di più che una serie infinita di avventure senza nome.

Un bel racconto completo e interessante... Vorrei saperne di più sulla loro storia!

Dottore per caso, di Phoenix Emrys
Da quando un incontro in un parco per cani, una ragazzina con un padre dal cuore infranto e uno stetoscopio costituiscono la ricetta per una dose di romance? Lo sta per scoprire Peter Walker, leggermente preso da se stesso e dal suo recente disastro sentimentale. Il ritorno dell’uomo che lo ha trattato male lo porta a cercare il conforto della sua migliore amica, e mentre si avvia verso la propria guarigione, scopre che proprio lui potrebbe essere la cura di qualcun altro.

Simpatico, divertente, pazzo, profondo.

Più che amici, di Sophie Bonaste Nonostante le loro differenze, Jamie e Roy non sono solo compagni di stanza al college ma anche amici per la pelle. Jamie però non sa che Roy ha una cotta per lui da anni. Quando Jamie si accorge dei sentimenti di Roy durante un campeggio con gli amici, si rende conto che l’attrazione si dimostrerà reciproca oppure distruggerà la loro amicizia.

Amore inaspettato.

La mostra, di Andrea Speed
Un corto della serie Infected
Infected: Roan e Dylan
Nella galleria d’arte che ha in mostra le opere di Dylan Harlow, suo marito Roan si comporta come il solito subdolo bastardo con una coppia che ha appena conosciuto. Dylan non intende però permetterglielo e pianifica la vendetta perfetta.

Intrigante... voglio saperne di più!

Verdetto finale, di Cardeno C.
Esav Walters è un giudice molto impegnato che ha sacrificato la sua vita personale per praticare la legge. Court Swanson è un artista il cui talento gli ha procurato una fama mondiale. Da giovani, Esav e Court hanno condiviso una notte di passione prima di trasferirsi in stati diversi per perseguire le proprie carriere. Quando Court torna nel suo stato natale e rivede Esav, i due hanno finalmente l’occasione per incontrarsi per una notte ancora.

Una storia molto interessante, completa nella sua brevità e assolutamente dolcissima.

Guardia e ladri, di Rhys Ford
Si gioca e ci si diverte… finché qualcuno non lascia un cadavere sul pavimento.
La vita per Alex Martin, proprietario di un negozio di fumetti, è piuttosto piatta. Sì, certo, ha una clientela regolare di geek e gente singolare ma quella stranezza gli è quasi familiare. Tutto cambia quando, una mattina, apre il Planet X Comics e scopre un cadavere nel bel mezzo del suo negozio.
Quando il detective James Castillo viene chiamato per indagare, Alex è diviso tra il desiderio di aggrapparsi all’uomo come un koala e l’istinto di stargli bene alla larga. Fortunatamente per Alex, il bel detective è proprio interessato a lui… come sospettato dell’omicidio.

La Ford non delude mai! Che scriva romanzi o racconti le sue storie sono sempre divertenti e appassionanti!

Nessun commento:

Posta un commento