martedì 21 aprile 2015

Il Suono dell'Amore di Susan Laine


Titolo: Il Suono dell'Amore
Titolo Originale: Sounds of Love (2012)
Autore: Susan Laine
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015
Pagine: 248
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Washington, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Sensi e Sentimenti", attualmente così composta
  1. Il Suono dell'Amore - Sounds of Love: protagonisti Jordan e Sebastian
  2. Love in Plain Sight: Jordan e Sebastian
  3. A Louminous Touch: Jack e Kevin
  4. The Sweetest Scent: Bro e Lacey
  5. Sensible Commitments: Jordan e Sebastian
Livello di sensualità: hot

Trama: Qual è il suono dell’amore? E chi può sentirlo risponderà al suo richiamo?
Per riprendersi da una ferita ricevuta in seguito a una sparatoria, l’agente di polizia Jordan Waters ha cambiato città e lavoro. In altre parole, è solo. Il suo primo istinto è quello di alleviare l’ansia tramite il sesso senza impegno – fino a quando non conosce un uomo così diverso da lui e dagli altri che ha incontrato da farlo vacillare per la prima volta.
Il poliziotto volontario Sebastian Sumner sarà anche sordo, ma la sua forza d’animo, la sua sincerità e il suo senso dell’umorismo gli danno la forza per superare ogni difficoltà – persino le barriere che Jordan Waters ha eretto attorno al proprio cuore. Ma la sfida più grande viene dalla sua famiglia. Riuscirà a fidarsi di Jordan e dargli il suo cuore, oppure il modo in cui è stato cresciuto gli impedirà di sentire il suono dell’amore?

What does love sound like? If you hear it, will you heed its call?
Police officer Jordan Waters is recovering from a shooting by moving to a new apartment in a new town and taking a new job. In other words, he’s lonely. His first instinct is to relieve his anxiety through uncomplicated sex—until he meets a man so far out of his league and experience that he stumbles for the first time.
Police volunteer Sebastian Sumner may be deaf, but his spirit, openness, and sense of humor give him the strength to get through anything—even the emotional defenses of Jordan Waters. But it’s his own family history that poses the biggest challenge. Can he learn to trust Jordan with his heart, or will his upbringing blind him to the sounds of love?

Recensione di Anita:

Jordan è un uomo duro, spaventato, sincero con se stesso fino alla spietatezza. Noi lettori lo capiamo fin dalle prime righe del romanzo, grazie al suo racconto in prima persona, ma chi lo conosce superficialmente vede solo un uomo arrogante, facile, da "una botta e via" e senza legami. Come dicevo Jordan è un uomo spaventato dai sentimenti e dalla paura di soffrire come già accaduto in passato con l'abbandono dei suoi famigliari. Per fortuna Sebastian non si ferma alla prima apparenza! Sebastian è un ragazzo sorprendente: ha una forza interiore che gli permette di superare ogni avversità.
Ho trovato molto veri i sentimenti che si instaurano tra i due, nonostante la velocità con cui nasce la loro storia: Jordan e Sebastian sono fatti l'uno per l'altro. Sono incredibili anche gli amici e i fratelli dei due ragazzi, mentre assolutamente odiosa la madre di Sebastian.
Mi sento di sollevare un'unica critica nei confronti di questo romanzo: avrei preferito che fossero approfonditi alcuni aspetti, sopratutto riguardanti le famiglie d'origine dei ragazzi che giocano un ruolo importantissimo nell'averli resi come sono, ma, ahimè, il tutto è appena accennato...
Voto: 7,5


Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento