venerdì 24 aprile 2015

Proteggere Morgan di RJ Scott


Titolo: Proteggere Morgan
Titolo Originale: Guarding Morgan (2013)
Autore: RJ Scott
Editore: Love Lane Books Ltd
Anno: 2015
Pagine: 123
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic suspense
Ambientazione: Albany, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Santuario".
La serie è così composta:
  1. Proteggere Morgan - Guarding Morgan: protagonisti Nik e Morgan
  2. The Only Easy Day: Dale e Joseph
  3. Face Value: Beckett e Kayden
  4. Still Waters: Adam e Lee
  5. Full Circle: Josh e Manny
  6. The Journal of Sanctuario One: Jake e Sean
  7. Worlds Collide: Dale e Joseph
  8. Accidental Hero: data di pubblicazione prevista settembre 2015
Livello di sensualità: hot

Trama: Morgan Drake assiste a un omicidio in un vicolo ed è l’unica persona in grado di fornire le prove per incriminare il poliziotto che ne è responsabile. Quando il rifugio segreto in cui l’FBI lo nasconde viene compromesso, Morgan segue le istruzioni fornitegli da Taylor, l’agente incaricato della sua sicurezza, e scappa. Nik Valentinov lavora per il Santuario, una fondazione in grado di offrire protezione ai testimoni quando l’FBI fallisce. È da lui che Taylor manda Morgan affinché lo protegga, ma nessuno dei due uomini si aspetta che due settimane da soli in una remota baita in mezzo ai boschi sconvolgeranno i loro cuori con qualcosa di completamente diverso dal tentativo di mantenere Morgan in vita.

Morgan Drake is the only witness to a murder in an alleyway. Nik Valentinov works for Sanctuary, a foundation offering witness protection to anyone whose safety is compromised. Morgan discovers a bodyguard's arms can offer more than protection. Morgan Drake witnesses a murder in an alleyway. He is the only person who can give evidence in prosecuting the cop responsible for the crime. When the FBI safe house where he's being held is compromised, he follows the instructions of the agent in charge and runs. Nik Valentinov works for Sanctuary, a foundation that offers witness protection when FBI security is questionable. When Morgan's handler sends him to Nik for safety, neither Morgan nor Nik could imagine that two weeks alone in a cabin in the woods would have their hearts racing with something much more than merely trying to keep Morgan alive.

Recensione di Anita:

Già dalla trama questo romanzo mi ispirava parecchio: testimone in pericolo, guardia del corpo super protettiva, organizzazione segreta per la protazione dei testimoni... Come farselo sfuggire?
E' stata una lettura all'altezza delle mie aspettative sopratutto grazie ad una trama mystery che mi ha preso parecchio.
I due protagonisti sono quanto di più diverso ci si può aspettare: rude e taciturno Nik, apparentemente timido e delicato Morgan. Ma non tutto è come sembra ed è stato molto emozionanate vedere questi due uomini uscire dai rispettivi gusci e lasciarsi andare ai sentimenti. Certo, a volte Nik è proprio un testone, ma Morgan non è tipo da farsi mettere i piedi in testa. La trama gialla è appena all'inizio e non vedo l'ora di scoprire gli sviluppi del caso nei prossimi romanzi della serie!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento