mercoledì 1 aprile 2015

Still Waters di F.E. Feeley Jr.

Titolo: Still Waters
Autore: F.E. Feeley Jr.
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015
Pagine: 210
Genere: Contemporaneo, M/M, Paranormal Romance, Romantic Suspense, Horror
Ambientazione: Promise (Michigan), USA
Collegamenti con altri romanzi: fa parte della serie "Memoirs of the Human Wraiths", così composta:
  1. The Haunting of Timber Manor: Daniel e Hale (QUI)
  2. Objects in the Rearview Mirror: Eddie e Jonathan
  3. Still Waters: Bret e Jeff  
Ogni libro di questa serie è in realtà uno stand-alone, l'unico collegamento è il fatto che delle persone ormai morte continuano a perseguitare i vivi.

Livello di sensualità: warm

Trama: Promise, Michigan è molto simile a qualsiasi altra piccola città in tutto lo stato. Costruita sul bordo del lago, le case sono situate in file ordinate in piccoli quartieri carini. Durante l'estate Promise pullula di turisti che vengono a trascorrere le loro vacanze e a godere dell'acqua rinfrescante del lago. Ma Promise nasconde un terribile segreto. Nel centro del lago c'è un'isola abbandonata dove si dice viva una maledizione incessante e mortale. Molti pensano che sia solo una storia, usata per tenere i ragazzi lontani dai guai. Eppure tutti stanno alla larga. Tutti tranne Bret e Adam che hanno il coraggio di avventurarsi li la notte del compleanno di Bret. Quando si sono dichiarati il loro amore e si sono scambiati la promessa di sposarsi, credevano che nessun altro avesse sentito le loro parole sussurrate, ma si sbagliavano. Cinque anni dopo Adam è morto, e Bret torna dalla sua famiglia per guarire. Ma qualcuno sta uccidendo gli abitanti di Promise con atti casuali di violenza. Bret, con l'aiuto dell'agente dell'FBI Jeff McAllister, deve scoprire l'identità di un assassino che ha la morte nella mente e la vendetta nel cuore.

Promise, Michigan is very much like every other small town across the state. Built on the edge of a lake, the homes sit in neat little rows in cute little neighborhoods. During the summer Promise bustles with tourists who come to spend their vacation dollars and enjoy the lake’s refreshingly cold water. But Promise holds a terrible secret. In the center of the lake is an abandoned island where a curse is rumored to wait for victims, unabated and deadly. Most think it’s just a story, something used to keep kids out of trouble. Still, everyone gives it a wide berth. Everyone except Bret and Adam. They dare to venture out the night of Bret’s birthday. When they declared their love and promise to get married, they believe no one else heard their whispered words—but they are wrong. Five years later Adam dies, and Bret returns to his family to heal. But someone is killing the people of Promise in random acts of violence. Bret, with the help of FBI agent Jeff McAllister, must discover the identity of a murderer with death on his mind and revenge in his heart.

Recensione di Anita:

Non è assolutamente facile mescolare il romance con l'horror ma devo dire che questo autore ci è riuscito in maniera magistrale! Con uno stile fluido e pulito ha creato una storia dolcissima ma al tempo stesso spaventosa dove i protagonisti devono affrontare i fantasmi (in senso letterale!) del passato per poter vivere il loro futuro assieme.
Ho amato moltissimo Bret, un personaggio forte, leale, coraggioso fino alla fine nonostante ciò che ha subito e nonostante le avversità e l'odio dell'ambiente che lo circonda. Jeff è la perfetta "altra metà della mela" per Bret: supportivo, affidabile, dolce e altrettanto coraggioso. Un sentimento, quello tra i due, che nasce in maniera inaspettata ma del tutto spontanea e che si rinforza nonostante tutto e tutti.
Devo menzionare sicuramente anche Adam, il ragazzo che Bret amerà per sempre e che è stato strappato alla vita e all'amore dall'odio cieco e stupido di persone ignoranti e meschine... mi si è spezzato il cuore per lui.
Un romanzo che ti cattura immediatamente, ti trascina in un vortice di disperazione e romanticismo e non ti lascia più andare fino alla fine.
Devo dire che, sebbene mi fosse piaciuto molto anche "The Haunting of Timber Manor", ho trovato questo romanzo più maturo e più coinvolgente.
Lo consiglio vivamente a chi è in vena di sperimentare un lato un pò diverso del romance e non si fa fermare da qualche piccolo brivido lungo la schiena!
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? 

2 commenti:

  1. Non conoscevo il libro però mi incuriosisce! Amo quando c'è del mistero*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby! Mistero, romanticismo e un pizzico di horror... un mix perfetto!!!

      Elimina