mercoledì 13 maggio 2015

A Prova di Proiettile di Mary Calmes


Titolo: A Prova di Proiettile
Titolo Originale: Bulletproof (2011)
Autore: Mary Calmes
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015
Pagine: 319
Genere: Contemporaneo, M/M; Romantic Suspense
Ambientazione: Chicago, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo libro della serie "A Matter of Time", così composta:
  1. A Matter of Time Vol.1 - Questione di Tempo (QUI)
  2. A Matter of Time Vol.2 - Questione di Tempo Vol. 2 QUI
  3. Bulletproof
  4. Just Jory (racconto)
  5. But for You
  6. Parting Shot (spin-off)
Livello di sensualità: hot

Trama: Dovunque vada, Jory Harcourt riesce sempre a mettersi nei guai, specialmente quando il suo partner, Sam Kage, sta lavorando sotto copertura per i federali. Dopo essere stato obbligato dalla crisi finanziaria a chiudere la sua attività, Jory trova lavoro in un’agenzia matrimoniale. Ma in poco tempo la sua lingua senza freni e il suso atteggiamento senza mezze misure lo trascinano in un tiro alla fune fra un ricco ereditiere e un narcotrafficante. E come se la situazione non fosse già abbastanza delicata, Sam fa la sua comparsa facendo affari con il contrabbandiere della droga. Fra gli uomini che lo vogliono e quelli che lo vogliono morto, Chicago sta diventando un po’ troppo affollata per lui; seguendo il consiglio di suo fratello, del suo fidanzato e dell’FBI, Jory vola alle Hawaii… dove un serio incidente minaccia gravemente il resto della sua vita. Riusciranno Sam e Jory a rimanere fedeli alle loro promesse e a dimostrare che il loro amore è veramente a prova di proiettile?

Jory Harcourt doesn't have to go looking for trouble. Wherever he goes, it seems to find him—particularly when his partner, Sam Kage, is working undercover on a federal task force. After the recession forces him to close his business, Jory goes to work as a matchmaker and event planner. From there, it's only a matter of time before his big mouth and up-front attitude make him the rope in a tug-of-war between a trust fund baby and a drug-smuggling criminal. Then, as if that situation weren't delicate enough, Jory's undercover lover shows up working for the smuggler. Between the men who want him and the men who just want him dead, Chicago is getting a little crowded for Jory, so on the advice of his brother, his boyfriend, and the FBI task force, he heads for Hawaii... where a serious accident threatens his quality of life. Can Sam and Jory keep the faith and prove that their relationship really is bulletproof?

Recensione di Anita:

Leggere un romanzo della Calmes (sopratutto di questa serie) ha su di me un potere rilassante e antidepressivo: mi trasmette le stesse sensazioni di una bella coperta calda in pieno inverno. Certo, questa storia ha i suoi limiti in quanto a situazioni incredibili e personaggi improbabili, ma io l'ho trovata assolutamente perfetta!
Jory, che è sempre il solito casinista combinaguai, è lievemente più maturo (e sottolineo "lievemente"!) ma è un magnete in grado di attirare calamità e persone di ogni tipo. Il povero Sam (che dovrebbe essere fatto santo!) ha già il suo bel da fare come infiltrato in un giro di droga ma si ritrova tra i piedi pure Jory che, in preda allo sconforto per la lontananza di Sam, si fa amici persone poco raccomandabili. Ho amato moltissimo il rapporto passionale, eccessivo e totale che vivono i nostri due eroi: nonostante la lontananza, le difficoltà e le tentazioni non c'è spazio per nessun'altro!
Uno dei miei personaggi preferiti della serie è da sempre Dane: il fratello, che controbilancia perfettamente la pazzia di Jory con la sua calma, il suo fascino e il suo aplomb, non mi ha delusa nemmeno in questa occasione.
Datemi ancora Jory e Sam!!!
Voto: 8

Avete letto questa serie? Cosa ne pensate? Leggerete questo nuovo romanzo?

Nessun commento:

Posta un commento