sabato 2 maggio 2015

Anteprima: Alla Confluenza di Due Fiumi di Felicia Watson


Titolo: Alla Confluenza di Due Fiumi
Titolo Originale: Where Allegheny Meets Monongahela
Autore: Felicia Watson
Editore: Dreamspinner Press
Data di pubblicazione prevista: 5 Maggio 2015
Pagine: 343
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Pittsburg, USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama: La vita di Logan Crane è cambiata in modo drammatico il giorno in cui, accecato da un attacco d’ira, ha ferito accidentalmente sua moglie. Anche se adesso segue un programma di terapia per mariti violenti, Logan non può affrontare la fonte reale della sua infelicità: è sempre stato attratto dagli uomini ma ha rifiutato di accettarlo da quando è stato testimone di un crimine odioso.
Durante la terapia, Logan conosce Nick Zales, che lavora come psicoterapeuta in un centro per vittime di violenza domestica. Nick è comprensibilmente sospettoso riguardo a Logan, nonostante si senta immediatamente attratto da lui. Logan prova la stessa attrazione e affronta una dilaniante battaglia interiore, mentre si scopre innamorato di quest’uomo enigmatico. Entrambi sono perseguitati da fantasmi e violenze inconfessate del loro passato. Come potranno aiutarsi l’un l’altro se continuano a ignorare le proprie ferite?

Logan Crane’s life changed dramatically the day a blind fit of temper resulted in him accidentally injuring his wife. Although he’s now in an abuser counseling program, Logan cannot face the real source of his unhappiness: he’s always been attracted to men but has refused to accept it since witnessing an act of violence. During his therapy, Logan meets Nick Zales, a counselor at a shelter for victims of domestic violence. Nick is understandably suspicious of Logan despite an immediate attraction to him. Logan feels the same attraction and faces a critical internal struggle as he finds himself falling in love with this enigmatic man. Both men are haunted by unacknowledged ghosts and abuse in their pasts. How can they help each other heal if they continue to ignore their own wounds?

Recensione di Anita:

In questo romanzo della Watson viene narrata una storia inusuale e originale che ha come protagonisti due uomini complessi e feriti. Ciò che ho apprezzato particolarmente in quest'opera è il fatto che la scrittrice non trova scuse o scappatoie per la violenza, nessun tipo di violenza, neanche quella "accidentale" di Logan nei confronti della moglie. Gli uomini e le donne coinvolti nelle varie vicende devono conquistarsi il perdono, la felicità e il ritorno ad una nuova vita. Nonostante le sue azioni mi è stato impossibile non provare pena per Logan e per la sua vita fatta di sofferenza e menzogne (sopratutto verso se stesso) ed ho apprezzato molto il sostegno coraggioso e incondizionato di Nick. Ho trovato realistici i dubbi e le incertezze dell'inizio della loro storia e lo sviluppo lento ma inesorabile dei sentimenti.
Come dicevo inizalmente è un romanzo inusuale che fa vedere anche il lato "malato" delle relazioni, che certo non viene in alcun modo "condonato", ma che lascia comunque spazio al perdono, al riscatto e ai buoni sentimenti.
Voto: 8


Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento