lunedì 25 maggio 2015

Anteprima: Cacciatore e Preda di M.D. Grimm


Titolo: Cacciatore e Preda
Titolo Originale: Hunter and Hunted (2012)
Autore: M.D. Grimm
Editore: Dreamspinner Press
Data di Uscita: 26 Maggio 2015
Pagine: 158
Genere: Contemporaneo, M/M; Paranormal Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il quarto libro della serie "I Mutaforma", attualmente così composta
  1. Stregati - Psychic Moon: protagonisti Derek e Brian
  2. Celtic Warrior and Wolf Spirit (racconto): Derek e Brian
  3. Un Turbine d'Amore - Love is a Whirlwind: Ryan e Caleb
  4. L'Amore è Cieco - Blind Devotion: Travis e Jack
  5. Cacciatore e Preda - Hunter and Hunted: Hunter e Glenn
  6. Healing Minds: Josh e Xavier
  7. Hearts and Minds (racconto): Josh e Xavier
  8. Master's Blood: Poe e Nordik
  9. Hunted Guardian: Quincy e Con
  10. The Serpent and The Angel: Tobias e Angel
Livello di sensualità: hot

Trama: L’orfano Hunter Landon desidera una famiglia che lo ami senza condizioni. Quando viene adottato dai Cavalieri, un’organizzazione dedita a distruggere i mutaforma, Hunter è felice, ma la loro ideologia non lo convince. Finalmente, nel corso di un rito di passaggio durante il quale dovrebbe uccidere il suo primo nemico, Hunter scopre la verità: conosce Glenn Lightfoot, un mutaforma cervide, e ha l’occasione di fargli molte domande. Glenn odia i Cavalieri e teme per la sicurezza del proprio branco, avendone proprio uno così vicino. Dopotutto, quell’organizzazione ha fatto del male alla sua famiglia in passato. Questa è, però, l’occasione per convertire un nemico, e l’istinto gli dice che Hunter non lo tradirà. Presto Hunter vede i cavalieri per ciò che sono realmente, dei mostri, e quando il tempo per la sua prova scade, decide di allontanarsi dal branco del mutaforma per proteggerlo. Ma Glenn non permetterà che la crudeltà dei Cavalieri gli faccia perdere l’uomo che ha imparato ad amare e rispettare.

Orphan Hunter Landon craves a family who will love him unconditionally. When he’s adopted by the Knights, an organization dedicated to destroying shifters, Hunter is grateful, but their ideology never sits right. Finally, on a rite of passage during which he’s supposed to kill his first shifter, Hunter discovers the truth: he meets Glenn Lightfoot, a deer shifter, and asks a lot of questions. Glenn hates the Knights and worries about the safety of his herd with one in their midst. After all, the Knights have hurt his family before. On the other hand, this is his chance to convert an enemy, and some instinct tells him Hunter won’t betray him. Soon Hunter sees the Knights for the monsters they are. When his time is up, he leaves the herd to protect Glenn. But Glenn is determined not to lose the man he has come to love and respect to the Knights' cruel campaign.

Recensione di Anita:

Era da tempo che non leggevo un romanzo con protagonisti mutaforma: un mutaforma cervide, poi, non mi era mai capitato! Devo dire che comunque mi ha piacevolmente sorpreso: anche se alcune situazioni mi hanno lasciata un pochino perplessa, la storia è stata appassionante ed emozionante.
A non avermi del tutto convinta è stato sopratutto l'"instalove" che si sviluppa tra Hunter e Glenn, anche se, in parte,  riesco comunque a comprenderlo poichè si tratta di un paranormal, e i mutaforma una volta trovato e riconosciuto il loro compagno se lo tengono ben stretto per tutta la vita.
Il mondo costruito dall'autrice è interessante e ben articolato, composto da mutaforma, cavalieri e agenti impegnati in una lotta costante; un altro pregio del romanzo è anche lo stile scorrevole e veloce della Grimm, non c'è spazio per tempi morti o situazioni noiose.
Grazie all'epilogo ora sono super curiosa di leggere il prossimo libro della serie!
Voto: 7

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento