giovedì 21 maggio 2015

Piano B di S.J.D. Peterson


Titolo: Piano B
Titolo Originale: Plan B (2013)
Autore: S.J.D. Peterson
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015
Pagine: 242
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: Danny Marshal ha sempre vissuto la vita al massimo, ma il suo aspetto androgino è solo una piccola parte di ciò che è. Una sera, al party di una confraternita, incontra Lance Lenard, giocatore di football e apparentemente etero. Lance è scioccato quando si trova immediatamente attratto dal lato femmineo di Danny: è felice di essere l’oggetto dei primi esperimenti omosessuali dell’atleta, almeno finché Lance non inizia ad avere difficoltà con il fatto che, nonostante l’apparenza, Danny è un uomo. Per tutta la vita Lance si è concentrato sul suo obiettivo di entrare a far parte della National Football League. Sa che quel sogno verrebbe infranto se qualcuno venisse a conoscenza del suo piccolo segreto. Anche se Lance è arrivato a desiderare il tocco di Danny, non vuole dare al ragazzo ciò che egli desidera: un compagno orgoglioso di amare con ogni sgargiante e sarcastica cellula del suo corpo. La vita manda Danny e Lance in due diverse direzioni, ognuno concentrato sul proprio piano A. Ma anche i piani meglio congegnati a volte vanno a monte.

Danny Marshal has always lived his life out loud, but his androgynous appearance is only a small part of who he is. One night at a frat party, Danny meets Lance Lenard, football jock and apparent straight guy. Lance is shocked when he's immediately attracted to Danny's feminine side. Danny is happy to be the subject of Lance's first man-on-man experiment—until Lance begins to struggle with the fact that despite his appearance, Danny is indeed a man. Lance's whole life has been focused on his goal of playing in the NFL, and he knows those dreams will be smashed if anyone finds out about his little secret. Although Lance has come to hunger for Danny's touch, he's not willing to give Danny what he's grown to crave: a boyfriend who's proud to love him for every flamboyant and snarky cell in his body. Life sends Danny and Lance in different directions, each of them focused on his respective Plan A. But the best-laid plans of mice and men often go awry.

Recensione di Anita:

Se dovessi descrivere questo romanzo con un solo aggettivo lo definirei realistico. "Piano B", infatti, ci mostra in maniera assolutamente realistica e credibile le difficoltà a cambiare, ad accettare ed accettarsi, i dubbi e le incertezze che contradistinguono la vita vera di ogni persona. Spesso, ahimè, nella realtà l'amore non basta a sistemare le cose magicamente, anzi, a volte addirittura le complica. Come accade in questo caso per Lance: tutto ciò che ha sempre sognato è di diventare una stella della NFL, si sta impegnando con tutto se stesso per raggiungere il suo traguardo, e l'attrazione/passione che sviluppa per Danny sono del tutto inaspettate e difficili da gestire e conciliare.
Danny è un ragazzo forte, deciso che, contro ogni previsione e intenzione, si innamora dell'apparente etero Lance... Un bel libro che mi ha appassionato e che ho davvero divorato fino al fantastico finale.
Devo menzionare anche i personaggi secondari che con la loro amicizia e il loro sostegno hanno fatto si che fosse possibile per questi due ragazzi un meraviglioso "Piano B"!
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento