giovedì 7 maggio 2015

Uno Stregone a Waikiki di A.J. Llewellyn


Titolo: Uno Stregone a Waikiki
Titolo Originale: A Wizard in Waikiki (2011)
Autore: A.J. Llewellyn
Editore: Ai Press
Anno: 2015
Pagine: 65
Genere: Contemporaneo, M/M, Paranormal Romance
Ambientazione: Waikiki, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "A Wizard in Waikiki", attualmente così composta
  1. Uno Stregone a Waikiki - A Wizard in Waikiki
  2. Peridot Dreams
Livello di sensualità: hot

Trama: Evocato da un lontano passato, Konu emerge dal mare per esercitare il suo potere in cambio della libertà di vivere e di amare… Se le forze del male non lo trovano per prime! È un giorno di sole come tanti altri a Waikiki quando dall’oceano emerge un individuo di straordinaria bellezza e prestanza, sconvolgendo i presenti. Si chiama Konu, è uno degli antichi stregoni il cui potere dimora ancora nelle sacre pietre, ed è venuto da molto lontano – da Tahiti – per ristabilire l’equilibrio nella battaglia invisibile fra il bene e il male. Senza uno straccio d’abito a coprire la sua nudità, Konu si dirige al recinto dove sono ammassate quattro grosse rocce che la maggior parte dei turisti neanche degna di uno sguardo. Sono le Pietre degli Stregoni, posizionate fra la spiaggia e il passaggio pedonale del Kalakaua Avenue. La vista di una giovane di origine asiatica che stende con noncuranza un telo sulle pietre lo indispettisce al punto da spingerlo a intervenire, attirando ancora di più l’attenzione generale. Un poliziotto vorrebbe arrestarlo per indecenza, ma il nonno della ragazza, scambiandolo per un senza tetto un po’ svitato, gli offre il suo aiuto. Apparso dal nulla nella Waikiki dei giorni nostri, Konu è sconvolto e traumatizzato dai cambiamenti; in più, ben presto si rende conto di essere solo. Riuscirà a trovare il proprio posto sull’isola… e forse anche l’amore?

Summoned from the past, Konu rises naked from the sea to reclaim his power for the freedom to live—and love. If the forces of evil don’t get to him first! On a hot day in Waikiki, beachgoers are stunned when a tall, handsome man rises from the ocean. Striding naked to a small, ringed enclosure containing four huge stones most tourists never even notice, he becomes visibly upset. These are Wizard Stones, positioned between the beach and the foot traffic on Kalakaua Avenue. Konu, the naked man, is agitated by a young Asian girl draping her beach towel over the stones. He's come a long way, from Tahiti, and is one of the ancient wizards whose power was infused into these sacred stones four hundred years ago. With the invisible battle between good and evil raging, Konu has been dispatched to help balance the power. Landing in modern-day Waikiki, he's stunned by the changes – and to find he is alone. A cop tries to arrest him for indecent exposure but the young girl's grandfather – who thinks Konu's a homeless lunatic offers him refuge. Will the ancient forces of evil beat this wizard in Waikiki? Or can Konu find his power again, and perhaps…even love?

Recensione di Anita:

Ho delle sensazioni contrastanti riguardo a questo romanzo. Se da un lato ho amato molto l'ambientazione e la leggenda che sta alla base di questa vicenda, dall'altro la trama non mi ha convinta del tutto. Konu è una figura meravigliosa (generoso, altruista, gentile) ma avrei davvero voluto saperne di più. Per fortuna questa è solo la prima parte della storia e non vedo l'ora che esca il secondo volume per avere finalmente un quadro più completo e, spero, anche perchè Konu possa finalmente avere la chiusura con il passato e l'happy ending che merita.
Voto: 7

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? 

Nessun commento:

Posta un commento