domenica 14 giugno 2015

Anteprima: Peccato e Seduzione di Allison Cassatta


Titolo: Peccato e Seduzione
Titolo Originale: Sin & Seduction (2012)
Autore: Allison Cassatta
Editore: Dreamspinner Press
Data di pubblicazione prevista: 16 Giugno 2015
Pagine: 259
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: New Orleans, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Sin & Seduction", attualmente così composta
  1. Peccato e Seduzione: Sin & Seduction: protagonisti Dorian e Jansen
  2. Lies & Seduction: Jason e Bradley
  3. The Final Seduction: Lance e Davi, Jason e Bradley, Dorian e Jansen
Livello di sensualità: hot

Trama: Dorian Grant è il re della malavita di New Orleans, ma non è un mafioso e non gli piace essere considerato tale. È semplicemente uno spietato uomo d’affari che chiunque con un po’ di cervello ci penserebbe due volte prima di tentare di fregare. La vita a New Orleans si fonda tutta sul peccato e il violento e irascibile Dorian i peccati li ha commessi tutti. Ma non tutti i peccati a New Orleans lasciano l’amaro in bocca: una notte Dorian scopre un uomo, dal nome d’arte di Sweet Heat, che entra nella sua vita ballando in un locale chiamato Peccato e Seduzione. Dorian si aspetta un incontro piccante. Sicuramente non sta cercando una relazione, e di certo non con qualcuno come Jansen, che mette sottosopra il cupo mondo organizzato di Dorian. Ora Dorian si trova a fare pressione su Jansen perché questi lasci il suo lavoro, dal momento che non riesce a sopportare il pensiero che altri uomini tocchino ciò che è suo. Ovvio, Jansen vuole un compromesso – dopotutto, anche il lavoro di Dorian è pericoloso. Ma il ballerino si renderà conto di quanto lo sia davvero solo quando sarà troppo tardi.

Dorian Grant is king of the New Orleans underworld, but he isn’t mafia and doesn’t appreciate the assumption. He’s simply a crude businessman anyone in his right mind would think twice about screwing over. Life in the Big Easy is all about sin, and violent, short-tempered Dorian has committed them all. But not all New Orleans sins leave a bad taste in the mouth, as Dorian discovers the night a man stage-named Sweet Heat dances into his life at a club called Sin and Seduction. Dorian was expecting a hot lay. He damn sure wasn’t looking for a relationship, and certainly not with someone like Jansen, who turns Dorian’s grimly organized world upside down. Now Dorian finds himself pressuring Jansen to quit his job because he can’t stand the thought of other men touching what’s his. Of course, Jansen wants a little quid pro quo—after all, Dorian’s job is dangerous. Jansen just doesn’t realize how dangerous until it’s too late.

Recensione di Anita:

Questo è uno di quei romanzi in cui sai che non dovrebbe piacerti il protagonista ma, nonostante le sue azioni, la sua spietatezza e la sua negatività, non puoi fare a meno di fare il tifo per lui! Non parlo di Jansen, ovviamente, lui è un bel personaggio, positivo al 100%, anche se un pò ingenuo e avventato. Parlo di Dorian, un uomo duro, spietato che è a tutti gli effetti un criminale e un assassino. Ho fatto molta fatica a "digerire" certi suoi comportamenti ed ho fatto ancora più fatica a farmelo piacere, anche se ovviamente, speravo nel suo happy end. 
"Peccato e Seduzione" è un romanzo che tutto sommato mi è piaciuto anche se mi ha lasciato un retrogusto amaro nonostante il lieto fine. Credo che questo sia legato al fatto che, al contrario di quanto successo in altri romanzi con personaggi simili, Dorian non si riscatta agli occhi del lettore: lui è un delinquente (anche se forse non completamente per sua scelta) e agisce come tale, fino alla fine. Posso dire comunque che il rovescio della medaglia è il fatto che il suo personaggio non si snatura o cambia radicalmente con l'amore.
Consiglio comunque la lettura di questo che definirei quasi un dark romance, anche se credo che non soddisferà tutti i palati.
Voto: 7,5

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento