giovedì 25 giugno 2015

Dove Finisce il Cielo di Gaby Crumb


Titolo: Dove Finisce il Cielo
Autore: Gaby Crumb
Editore: Triskell Edizioni (gratis sul sito della casa editrice: www.triskelledizioni.it)
Anno: 2015
Pagine: 81
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: /
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: Niente avrebbe mai potuto separare Jake e Mark. Tranne la morte. Jake ha amato sempre e solo Mark, da quando aveva sedici anni. Ma un incidente cambia tutto. Quell’incidente che li separa per sempre. Jake deve passo dopo passo, giorno dopo giorno, affrontare il lutto, il dolore della perdita e ricominciare a vivere. Non è da solo però in questo cammino. Accanto a lui, Sam. Amico di entrambi, Sam, sarà per Jake non solo un amico ma un'ancora. A lungo andare, però, la vicinanza di Sam diventerà ben più della semplice amicizia per Jake, che dovrà affrontare la confusione di amare due persone contemporaneamente. Una che non potrà più avere ma che rimarrà per sempre dentro il suo cuore e l’altra che nel suo cuore vi è entrata in punta di piedi travolgendolo e facendolo sentire di nuovo vivo. E servirà un periodo di lontananza e un uomo nuovo nella vita di Sam per far capire definitivamente a Jake che il suo cuore batte ancora, che è di nuovo, dopo tanto tempo, pronto ad amare.

Recensione di Anita:

Una storia che mi ha colpito subito, forte come un pugno e che mi è restata dentro. Potremmo definire il dolore per la perdita di Mark come terzo protagonista del romanzo; un dolore vivo, tremendo, totale. Ma piano piano, con i tempi fisiologici necessari, Jake inizia a fare piccoli passi avanti nel ricominciare a vivere, grazie sopratutto alla vicinanza e al supporto di Sam. Sam era amico di entrambi e, soffrendo anche lui per la perdita di Mark come amico, riesce ad essere tutto ciò di cui Jake ha bisogno.
I sentimenti che nascono tra i due sono un messaggio di speranza e ottimismo per non mollare nemmeno nei momenti più bui.
Una storia breve ma intensa, vissuta e dolcissima; una storia che consiglio a tutti di leggere.
Voto: 8

Avete letto questo racconto? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento