giovedì 4 giugno 2015

Promesse di Marie Sexton


Titolo: Promesse
Titolo Originale: Promises (2010)
Autore: Marie Sexton
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2012
Pagine: 216
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Coda, Colorado, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "Coda", attualmente così composta
  1. Promises - Promesse: protagonisti Jared e Matt
  2. A to Z - Dalla A alla Z: Zach e Angelo
  3. The Letter Z - La Lettera Z: Zach, Angelo, Matt e Jared
  4. The Promise (inedito in Italia): breve racconto con protagonisti Matt e Jared
  5. Strawberries for Dessert - Fragole per Dessert: Jonathan e Cole (potete trovare QUI la mia recensione)
  6. Putting out Fires (inedito in Italia): breve racconto con Matt e Jared
  7. Paris A to Z (inedito in Italia): Matt, Jared, Zach, Angelo, Jonathan e Cole
  8. Fear, Hope and Bread Pudding (inedito in Italia): Jonathan e Cole
Livello di sensualità: hot

Trama: Jared Thomas ha vissuto tutta la vita in un piccolo paesino di montagna, Coda, in Colorado. Non sarebbe in grado di pensare a una vita altrove. Sfortunatamente, l'unico uomo gay della città ha il doppio dei suoi anni ed era il suo insegnante, così Jared si è rassegnato al pensiero di passare la vita da solo. Almeno fino all'arrivo di Matt Richards. Matt è stato appena assunto dalla Polizia di Coda e lui e Jared diventano subito amici. Matt dichiara di essere etero, ma per Jared l'avere un amico sexy come lui è una cosa troppo allettante. Il fatto che Matt abbia una storia con una ragazza del posto, una famiglia che lo disapprova e dei colleghi che lo prendono in giro, fa temere a Jared di non poter trovare un modo per stare con lui, ammesso che possa almeno convincerlo a provare.

Jared Thomas has lived his whole life in the small mountain town of Coda, Colorado. He can't imagine living anywhere else. Unfortunately, the only other gay man in town is twice his age and used to be his teacher, so Jared is resigned to spending his life alone. Until Matt Richards walks into his life, that is. Matt has just been hired by the Coda Police Department, and he and Jared immediately become friends. Matt claims he is straight, but for Jared, having a sexy friend like Matt is way too tempting. Facing Matt's affair with a local woman, his disapproving family, and harassment from Matt's co-workers, Jared fears they'll never find a way to be together-if he can even convince Matt to try.

Recensione di Anita:

Devo fare un doveroso mea culpa ed inginocchiarmi sui ceci: ebbene si, io appassionata divoratrice di M/M, non avevo ancora letto questo caposaldo del genere...
Finalmente ho posto rimedio a questa incresciosa mancanza! Scherzi a parte era da quando avevo recensito "Fragole per Dessert" che mi ero riproposta di iniziare la serie dall'inizio ma, per un motivo o per l'altro, non ci ero ancora riuscita. La Sexton non delude mai e questo è uno dei suoi romanzi che mi è piaciuto di più! Matt e Jared sono due protagonisti incredibili, veri ed indimenticabili. Il loro incontro è fortuito ma anche scritto nel destino. Ho amato molto il lento avvicinamento, lo sviluppo delicato e naturale dei sentimenti tra di loro e, perchè no, anche i loro dubbi e le loro difficoltà ad accettare i cambiamenti.
Un libro che mi ha emozionato moltissimo e mi ha fatto apprezzare ancora di più quest'autrice, bravissima nel bilanciare gioie e dolori, situazioni difficili e speranza.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? E gli altri libri della serie "Coda"? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento