martedì 7 luglio 2015

Al Sicuro di Cat Grant e L.A. Witt


Titolo: Al sicuro
Titolo Originale: Guarded (2014)
Autore: Cat Grant e L.A. Witt
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2015
Pagine: 400
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: A prima vista, la rock star Jordan Kane ha tutto. La sua band, No Rules, sta scalando le classifiche ed è impegnata in un tour mondiale. La sua guardia del corpo funge anche da compagno un po’ perverso che sa esattamente cosa vuole Jordan e cosa dargli. Ma, dietro le quinte, Jordan si sente soffocare. Jase Hewitt mai avrebbe immaginato di avere la possibilità di portarsi a letto la rock star – men che meno di dominarla - ma adesso è preoccupato che ciò possa comportare più di quanto non riesca a gestire. Le perversioni di Jordan sono profonde, oscure, a volte pericolose, e il desiderio di Jase di compiacerlo è in conflitto con quello di proteggerlo. Potrebbero trovare una sorta di equilibrio tra ciò che Jordan vuole e ciò che Jase è disposto a dare, ma c'è un problema: Daniel. Migliore amico d'infanzia di Jordan, talentuoso chitarrista della band, instabile, tossicodipendente. Jordan è determinato a salvare Daniel da se stesso, ma Jase ha già avuto un’esperienza simile e vuole disperatamente proteggere Jordan dal dolore inevitabile di guardare un tossico autodistruggersi. Quando Daniel prende di nuovo una brutta strada, Jordan interrompe il tour per aiutarlo. La tensione sale alle stelle all'interno della band e la pressione della casa discografica spedisce Jordan in una spirale oscura. Ora la sua band e la sua vita sono in equilibrio sul filo del rasoio, e Jase è l'unico che può aiutarlo... ma solo se gli echi del suo passato tragico non lo faranno crollare prima.

On the surface, rock star Jordan Kane has it all. His band No Rules is burning up the charts and headlining a world tour. His bodyguard doubles as a hot, kinky boyfriend who knows just how to push all his buttons. But behind the scenes, he’s suffocating. Jase Hewitt never imagined he’d have a shot at bedding the larger than life rock star - never mind dominating him - but now he’s worried he’s in over his head. Jordan’s kinks run deep, dark, and sometimes dangerous, putting Jase’s desires to both pleasure and protect him at odds. They might have a fighting chance at finding the safe, happy medium between what Jordan needs and what Jase is willing to give, but there’s one problem: Daniel, Jordan’s childhood best friend, the band’s talented guitarist — and a volatile, hard-partying drug addict. Jordan is determined to save Daniel from himself, but Jase has been there, done that, and desperately wants to protect Jordan from the inevitable heartache of watching an addict self-destruct. When Daniel goes off the rails again, Jordan calls off the tour to get him help. Tension within the band skyrockets and pressure from the record label sends Jordan into a dark spiral. Now his band — and his life — are balanced on a knife's edge, and Jase is the only one who can pull him back... but only if the echoes of his own tragic past don't push him over first.

Recensione di Anita:

Non mi capita spesso ma, a volte, ho bisogno di prendermi una pausa dopo la lettura del romanzo per poter scrivere la recensione. Devo riuscire a staccarmi emozionalmente dalla storia, dai personaggi e dalle vicende che accadono per poter mettere per iscritto ciò che ho provato leggendo il libro... ebbene, questo è uno di quei casi. Ho iniziato il romanzo con buone aspettative, vista la trama, ma mi aspettavo una lettura più di "intrattenimento" che emozionale; inizialmente è pure così ma poi le cose cambiano, facendoci vivere una storia toccante, dolorosa, viva ma anche ricca di speranza e riscatto. Ho vissuto un sali-scendi di emozioni e sensazioni e sono passata attraverso una miriade di stati d'animo, trovandomi a versare anche più di una lacrimuccia. Non voglio parlarvi troppo della trama, dei due protagonisti magnifici e disfunzionali e dei rapporti che si instaurano tra di loro per non rovinarvi questa bellissima lettura, ma posso dirvi in tutta sicertità che raramente ho visto integrarsi così fluidamente e così "giustamente" BDSM e sentimenti.
Un romanzo che rileggerò sicuramente per gustarmi meglio tutte le sfumature e sfacettature della vicenda e dei personaggi.
Voto: 8,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento