venerdì 3 luglio 2015

Andare Avanti di H.J. Holt


Titolo: Andare Avanti
Titolo Originale: Moving On (2012)
Autore: H.J. Holt
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015
Pagine: 250
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Bristol, UK
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: Il ventiduenne Luke Kearsey, sopravvissuto a una vita in affidamento, scappa da una relazione violenta e abbandona il suo paese. Ora vive in Inghilterra, dove lavora in un fast-food. Forse la sua vita non ha una direzione, ma per lo meno lui è al sicuro. Quando l’insegnante trentaseienne Paul Blackwell incontra Luke in un club, neanche l’uomo pensa di aver trovato qualcosa di più di un po’ di sesso senza strascichi. Paul è ancora in lutto per la morte del compagno con cui stava da cinque anni e non sta cercando un legame serio. Non se questo significa soffrire nuovamente. Nonostante tutte le loro differenze, qualcosa scocca tra i due. Anche se a Luke manca la fiducia in se stesso e stenta a credere di avere qualcosa da offrire a Paul, anche se Paul è restio a iniziare una relazione con un uomo così diverso da lui, i due cominciano a esplorare le possibilità che potrebbero aiutarli a guarire. Con l’amore e il sostegno che si offrono a vicenda, Luke e Paul iniziano a lasciarsi il passato alle spalle; ma poi il passato di Luke si presenta in Inghilterra, reclamandolo. Luke è davvero pronto per andare avanti?

Twenty-two-year-old foster care survivor Luke Kearsey got out of his abusive relationship and then got out of the country. Now he lives in England, where he works at a burger bar. Maybe his life is directionless, but at least he's safe. When thirty-six-year-old schoolteacher Paul Blackwell meets Luke at a club, neither man expects anything more than some no-strings-attached sex. Paul is still grieving the death of his partner of five years, and he's not looking for anything serious. Not when it means he could get hurt again. But despite all their differences, something clicks between them. Though Luke lacks confidence and finds it difficult to believe he can offer Paul much in a relationship, and though Paul is wary about starting a relationship with someone so different, they begin to explore the possibilities that could help them heal. With the love and support they provide each other, Luke and Paul begin to put their pasts behind them-but then Luke's past shows up in England, and it wants him back. Is Luke really ready to move on?

Recensione di Anita:

Luke e Paul sono praticamente l'uno l'opposto dell'altro: insicuro e difficile il primo, solido e affidabile il secondo. Il loro incontro è casuale e nessuno dei due pensa possa essere qualcosa di più di un rapporto veloce ed occasionale; invece già dai primi tocchi, dalle prime carezze capiscono che non potrà finire così. Entrambi però hanno paura: Paul sta ancora soffrendo per la morte del suo amato, Luke viene da un passato di abbandoni e abusi. Ho amato moltissimo la delicatezza e la gradualità con cui l'autrice fa procedere il rapporto tra i due ed ho amato anche il fatto che non snaturi i personaggi con il progredire del rapporto: Luke ha bisogno di fiducia in se stesso e di maturare, Paul ha bisogno di lasciarsi andare e di permettersi di amare nuovamente. Procedendo per tentativi ed errori i due riusciranno a cementare un'unione che sarà la salvezza per entrambi. 
Un romanzo dolce ma non melenso con dei tocchi piccanti qua e là che non fanno altro che mettere in risalto una bellissima storia d'amore!
Voto: 8


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi Piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento