lunedì 13 luglio 2015

Il Segreto di Ashley John


Titolo: Il Segreto
Titolo Originale: The Secret (2014)
Autore: Ashley John
Editore: Autopubblicato
Anno: 2015
Pagine: 102
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della trilogia "George & Harvey", così composta
  1. Il Segret - The Secret
  2. La Verità - The Truth
  3. The Figh
Attenzione: Questo è il primo romanzo della serie “George & Harvey” e avendo un finale aperto, non può essere letto come autoconclusivo poiché conduce direttamente al secondo libro, “La verità”. Il romanzo racconta una storia d’amore tra due adulti consenzienti, di cui uno sposato, e tra i quali c’è una differenza di età di tredici anni.

Livello di sensualità: warm

Trama:  Quando l’autore George Lewis, trentaduenne sposato, vede il diciannovenne Harvey Jasper leggere uno dei suoi libri in una libreria locale, non può fare a meno di sentirsi attratto da lui. Dopo avergli dato il suo numero di cellulare, riceve ben presto una chiamata dal ragazzo, il quale gli chiede se può fargli da stagista. Pur non del tutto convinto, George accetta e si impegna a farlo lavorare con lui, in casa sua, per un mese intero. Man mano che passano del tempo insieme, Harvey condivide la sua vita problematica con George, che apre gli occhi su un mondo nuovo ricco di emozioni. George scopre qualcosa che non pensava di trovare in un altro uomo... l'amore.

When 32 year old married author George Lewis sees 19 year old Harvey Jasper reading one of his books in the local bookstore, he can't help but be drawn to him. After giving Harvey his cellphone number, he soon receives a call from Harvey asking if he can intern under George. Reluctantly, George says yes, and agrees to let Harvey into his home for a whole month. As they spend more and more time together, Harvey shares his heart-breaking story with George and his eyes are opened up to a whole new world with whole new emotions. George soon discovers something he never thought he'd find in another man...love.

Recensione di Anita:

Attenzione: possibili SPOILERS!

Questa storia mi ha stupito. Solitamente non amo i tradimenti nei romanzi che leggo ma, in questo caso non mi ha infastidito particolarmente, l'ho trovato, anzi, quasi inevitabile. George è uno scrittore di successo intrappolato però in un matrimonio arido e in una vita che tutto sommato si ripete routinaria, senza particolari scosse finchè un giorno non incontra Harvey. Harvey è giovanissimo ma sta vivendo una vita molto dura che lo ha fatto maturare in fretta; l'attrazione e lo sviluppo della loro storia è graduale, procede per step, a volte difficili da affrontare e accettare, ma è ciò di cui hanno bisogno entrambi.
Non dico che il romanzo sia perfetto e non dico che la trama sia priva di situazioni che potrebbero apparire difficili da condividere, ma a me è piaciuto! Ora spero che venga pubblicato presto il seguito perchè devo sapere come andrà a finire tra questi due!!!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi Piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento