mercoledì 22 luglio 2015

Occhi di Ghiaccio di Susan Moretto


Titolo: Occhi di Ghiaccio
Autore: Susan Moretto
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2015
Pagine: 146
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: hot

Trama: Quando Jess si ritrova sul set del film Occhi di Ghiaccio, crede di avere davanti l’opportunità della vita: il suo romanzo più famoso approda al cinema catapultandolo nell’Olimpo degli scrittori. Ciò che non si aspetta, però, sono le attenzioni di Adam, l’attore protagonista del film, affetto dal peggior caso di colpo di fulmine mai visto. Nonostante tenti di rifiutare l’attore e ciò che inizia a sentire per lui, Jess si rende conto di non potersi opporre all’attrazione che prova, e soprattutto ai sentimenti, e si arrende ad Adam. Ma riuscirà a sopportare di dichiararsi, non ad Adam, ma al mondo intero? Riuscirà ad accettare se stesso e a farsi accettare dagli altri?

Recensione di Anita:

ATTENZIONE POSSIBILI SPOILERS!

Questo romanzo è stata una bellissima sorpresa! Jess è uno scrittore di successo: ha scritto una serie di romanzi gay dalla quale viene tratto un film, film che gli permette di incontrare in carne ed ossa l'attore che lo ha ispirato per il suo protagonista. L'attrazione e i sentimenti di Adam sono da subito fortissimi: peccato che Jess non sia gay...
E' una storia che parla di maturazione, accettazione, omofobia... ma lo fa con un tono delicato e direi quasi "sereno".
Adam è impossibile da non amare: è un attore di successo, gay dichiarato, deciso, dolce, sexy... Jess ha le sue difficoltà ad accettare i cambiamenti in se stesso e nella sua vita, difficoltà che sono comprensibilissime, ma ho faticato parecchio a capire certi suoi comportamenti.
Un romanzo che si legge tutto d'un fiato, grazie ad una storia interessante e scorrevole e ad una scrittura brillante.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento