sabato 4 luglio 2015

Sinder di Jane Devreaux


Titolo: Sinder - La Sperimentazione
Titolo Originale: Sinder - Expérimentation (2015)
Autore: Jane Devreaux
Editore: Autopubblicato, disponibile in tutti i principali store on-line
Anno: 2015
Pagine: 173
Genere: Contemporaneo, M/F, Romance, New Adult
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Sinder", attualmente così composta
  1. Sinder - La Sperimentazione - Sinder - Expérimentation
  2. Attraction
Livello di sensualità: hot

Trama: Un 'si dice' può fare di te una persona popolare o una persona pericolosa. Un 'si dice' può cambiare tutto.
I suoi occhi neri troppo grandi e troppo truccati hanno già fatto tremare molti, a scuola. Si racconta che i suoi genitori siano in prigione, e che lei abbia picchiato a morte un tipo che si era permesso di prenderla in giro per il suo nome. Lei è Sandre River. Lui è il popolarissimo, bel giocatore di rugby. Quello che esce con la splendida e puritana Marcy Cheparde, quello che fa sbavare tutte le ragazze. Lui è Josh Anderson.
Sandre non ammetterà mai con se stessa che lui le piace. Josh non confesserà mai che i suoi ormoni sono in ebollizione. Una sola provocazione di Sandre sarà sufficiente a mandare sottosopra le loro vite. "Se vuoi un consiglio, trovati una ragazza, una qualunque, svuota il serbatoio e rimetti in moto la macchina per pensare". Chi avrebbe mai immaginato che queste parole avrebbero fatto nascere un'incredibile storia d'amore?

Une rumeur peut faire de vous quelqu’un de populaire, quelqu’un de dangereux. Une rumeur peut tout changer. Ses yeux noirs trop grands et trop maquillés en ont déjà fait trembler plus d’un. On raconte que ses parents sont en prison, qu’elle a tabassé à mort un mec qui a osé se moquer de son prénom. Elle, c’est Sandre River. Il est le beau rugbyman populaire. Celui qui sort avec la sublime et trop prude Marcy Cheparde, celui qui fait baver d’envie toutes les filles. Lui, c’est Josh Anderson. Jamais, Sandre ne reconnaitra qu’il lui plait. Jamais, Josh n’avouera que ses hormones sont en ébullitions. Une seule provocation de Sandre va suffire à bouleverser leurs vies. « Tu veux un conseil, trouve-toi une fille, n’importe laquelle, vide tes bourses et remet la machine à penser en route.» Qui aurait pu imaginer que ces mots donneraient naissance à une incroyable histoire d’amour ?

Recensione di Anita:

Ciò che mi ha colpito maggiormente in questo romanzo è il rovesciamento dei ruoli tradizionali: dimenticatevi bad boy e verginelle perfette, qui abbiamo una bad girl ed un popolare (nonchè vergine!) giocatore di rugby. Da parecchio tempo non leggevo NA o YA anche perchè li trovavo abbastanza scontati, ebbene, come vi dicevi poc'anzi, non c'è nulla di scontato in questo libro! A parte l'inversione dei classici ruoli abbiamo un romanzo molto più hot della media del genere e abbiamo un protagonista più "verosimile" rispetto alle aspettative e alle necessità di un ragazzo nemmeno diciottenne.
Se devo invece trovare una pecca direi che ho trovato abbastanza "fantasiosi" la vicenda e il mistero che circondano Sandre...
Rimanendo in ambito di sorprese preparatevi alla fine: ora dovrò attendere il seguito per sapere cosa combineranno ancora questi due!
Voto: 7


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?
 

Nessun commento:

Posta un commento