domenica 23 agosto 2015

Anteprima: Cuore Infranto di Cate Ashwood


Titolo: Cuore Infranto
Titolo Originale: Brokenhearted (2013)
Autore: Cate Ashwood
Traduttore: N.A.M.
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 25 Agosto 2015
Pagine: 260
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Maine, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Hope Cove", attualmente così composta
  1. Cuore Infranto - Brokenhearted: protagonisti Oliver e Mack
  2. Wholehearted: Luca e Declan
  3. Ironhearted: Haydn e Trevor
Livello di sensualità: hot

Trama: Oliver Parrish è solo al mondo da quando è nato. Quando lo sceriffo Owen ‘Mack’ Macklin si presenta sui gradini di casa sua per dargli la notizia che sua sorella è morta, rimane sconvolto. Decide comunque di andare a Hope Cove, nel Maine, sperando di imparare a conoscere quella sorella che non ha mai saputo di avere. Mentre cerca di incastrare questi nuovi elementi nella sua vita solitaria, non è certo che si adatteranno perfettamente. La sua vita viene scombussolata ancora di più quando s’innamora dell’irresistibile cittadina di Hope Cove e di Mack, l’ugualmente irresistibile sceriffo. Ma quando riceve la devastante notizia delle vere cause della morte della sorella, Oliver non sa se rimanere a combattere per l’amore e una vita piacevole, o limitare i danni e fuggire.

Oliver Parrish has been alone in the world since he was born. So when Sheriff Owen “Mack” Macklin shows up on his doorstep to deliver the news that Oliver’s sister has died, he’s beyond surprised. Still, Oliver returns with Mack to Hope Cove, Maine, hoping to get to know the sister he never knew he had. As he tries to snap these new elements into his solitary life, he’s not sure how they might fit. His life is shaken up further as he falls in love with the irresistible town of Hope Cove, and with Mack, its equally irresistible sheriff. But when he receives devastating news about his sister's cause of death, Oliver doesn't know whether to stay and fight for love and a good life, or cut his losses and run.

Recensione di Anita:

Questo romanzo, fin dalla trama, mi prometteva un protagonista di quelli a cui non so resistere: schivo, solo e privo di qualsiasi legame affettivo.
Come vi dicevo ho un debole per i personaggi come Oliver perciò non è una sorpresa che mi abbia conquistata e che mi sia piaciuto questo romanzo, ma questo romanzo mi è piaciuto molto anche grazie a Mack.
Mack attraversa gli USA per trovare e riportare a casa il fratello della sua migliore amica, morta appena qualche mese prima; mi ha spezzato il cuore il dolore che trasmette quest'uomo, forte ma vulnerabile, per aver perso la persona più importante per lui.
Mack riesce a convincere Oliver a seguirlo nel Maine, riesce a fargli "conoscere" la defunta sorella (attraverso i suoi diari personali) e riesce ad abbattere le difese di Oliver facendo capitolare il ragazzo. Ma la vita non è mai stata molto generosa con Oliver e le brutte sorprese non sono finite...
Un romanzo dolce, delicato e scorrevole che ci porta, con qualche "spavento", fino ad un finale perfetto.
Voto: 7,5

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate? 

Nessun commento:

Posta un commento