martedì 25 agosto 2015

Fedeltà e Fiducia di Tere Michaels


Titolo: Fedeltà e Fiducia
Titolo Originale: Faith & Fidelity (2008)
Autore: Tere Michaels
Traduttore: Claudia Milani
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2015
Pagine: 315
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: New York, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Amore, fiducia e Devozione", attualmente così composta
  1. Faith & Fidelity: protagonisti Matt e Evan
  2. Love & Loyalty: Jim e Griffin
  3. Duty & Devotion: Matt e Evan
  4. Cherish: Matt e Evan
Livello di sensualità: hot

Trama: Sconvolto dalla recente morte della moglie, il detective Evan Cerelli cerca di occuparsi dei figli ma è ben consapevole di non riuscirci bene come vorrebbe. Era la moglie quella che li guidava e li cresceva, e l’uomo si trova ora schiacciato tra il dolore della perdita e la responsabilità pressante delle quattro giovani vite. Spinto dai colleghi, Evan partecipa a una festa di pensionamento e incontra l’ex poliziotto Matt Haight, ora caduto in disgrazia e impiegato presso una ditta che si occupa di sicurezza. Un’amicizia fiorita all’ombra della solitudine e confortata dall’alcol si dimostra ciò di cui entrambi hanno bisogno.
L’ultimo anno ha rappresentato, per Matt Haight, una lenta agonia. Ostracizzato dagli amati colleghi, vicino alla mezza età e perennemente solo, Matt vede solo un buco nero dove invece dovrebbe esserci il suo futuro. Quando riconosce in Evan un’altra anima smarrita, alcuni dei pezzi che credeva perduti vanno invece al loro posto. La loro amicizia si trasforma in qualcosa di più profondo, ma l’amore è l’ultima cosa che i due si sarebbero aspettati, ed entrambi lottano per dare un senso a quello che provano l’uno per l’altro.

Reeling from the recent death of his wife, police officer Evan Cerelli looks at his four children and can only see how he fails them. His loving wife was the caretaker and nurturer, and now the single father feels himself being crushed by the pain of loss and the heavy responsibility of raising his kids. At the urging of his partner, Evan celebrates a coworker’s retirement and meets disgraced former cop turned security consultant Matt Haight. A friendship born out of loneliness and the solace of the bottle turns out to be exactly what they both need. The past year has been a slow death for Matt Haight. Ostracized from his beloved police force, facing middle age and perpetual loneliness, Matt sees only a black hole where his future should be. When he discovers another lost soul in Evan, some of the pieces he thought he lost start to fall back in place. Their friendship turns into something deeper, but love is the last thing either man expected, and both of them struggle to reconcile their new and overwhelming feelings for one another.

Recensione di Anita:

Avevo già letto e recensito il romanzo (QUI) ma, come mi capita spesso, ho deciso di rileggerlo e ricommentarlo per la sua uscita in Italia.
Mi sono resa conto di essere stata sicuramente troppo dura nel mio primo giudizio perchè, seppure trovo comunque un certo disequilibrio tra la prima e la seconda parte del romanzo, questa volta mi sono letteralmente innamorata di Matt ed Evan e delle loro difficili storie.
Evan soffre per la devastante perdita della moglie, mentre Matt vive una situazione di stallo emozionale dopo aver perso ciò che più amava al mondo, ovvero il suo lavoro come detective della omicidi di New York (per avere denunciato colleghi corrotti). Questi due uomini condividono molto più di quanto inizialmente pensino e il legame, nato come amicizia sincera e spontanea, si trasforma ben presto in qualcosa di più, cogliendo alla sprovvista loro per primi poichè non avevano mai provato nulla di simile per una persona dello stesso sesso. L'accettazione non sarà facile e dovranno superare ostacoli esterni ed interni per poter vivere un amore che potrebbe essere la salvezza per entrambi.
Oltre ad Evan e Matt meritano una menzione anche i co-protagonisti: da Helena a Vic, passando per Jim, abbiamo un bel gruppo di amici supportivi e su cui fare affidamento.
Ora devo assolutamente leggere il prossimo romanzo della serie!
Voto: 8


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento