domenica 2 agosto 2015

Sogni di Peridoto di A.J. Llewellyn


Titolo: Sogni di Peridoto
Titolo Originale: Peridot Dreams (2011)
Autore: A.J. Llewellyn
Traduttore: Martina Nealli
Editore: Ai Press
Pagine: 73
Genere: Contemporaneo, M/M, Paranormal Romance
Ambientazione: Waikiki, Hawaii, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "A Wizard in Waikiki", attualmente così composta
  1. Uno Stregone a Waikiki - A Wizard in Waikiki (QUI)
  2. Sogni di Peridoto - Peridot Dreams
  3. Hula Feet 
Livello di sensualità: hot

Trama: Bello, tenebroso, magico e pronto a prendere un impegno per la vita… oppure no? Quando Konu finisce catapultato nelle Hawaii del passato, trova ad attenderlo il suo antico amore. Come chiarire la confusione che ha nel cuore? Come scegliere fra Jason, il suo compagno del presente, e Loho? L’antico stregone tahitiano Konu si sta ancora adattando alla routine della moderna Waikiki, dove è stato mandato per compiere una missione sacra: guarire e ridare speranza alla popolazione. Strappato cinquecento anni or sono dal suo amato Loho, Konu ha una relazione con Jason, che gestisce il rifugio per senzatetto della città. Ma la vita non è facile: Jason è sempre stressato e preso da mille impegni, e Konu si ritrova spesso a rimpiangere il passato… La situazione prende una strana piega quando lo stregone finisce risucchiato nella Waikiki di cinquecento anni prima, e trova Loho ad aspettarlo. Inizialmente, Konu non chiede altro che giacere fra le braccia del suo amato, ma poi si rende conto di amare anche Jason… Quello che ancora non sa è che una ragazzina terrestre l’ha seguito in questo girovagare fra i due mondi, e ora la sua scomparsa minaccia l’equilibrio dell’isola. Konu è l’unico che può scongiurare questa catastrofe spirituale, ma per riuscirci dovrà trovare un modo per fare ritorno a quegli sfavillanti sogni di peridoto.

Tall, dark, magical and ready for a lifetime commitment…or is he? When Konu is transported back to ancient Hawaii, his lover from that time has been waiting for him. Konu must clear the confusion in his heart. Jason in the present or Loho? Ancient Tahitian wizard Konu has settled into daily life in Waikiki, Hawaii. Entrusted with a sacred mission to bring healing and hope to the islands, he begins to grieve his past more and more. Ripped away five hundred years ago from his lover, Loho, he has found a new relationship with Jason, who runs a local homeless shelter. But things are not easy. Jason is stressed, busy and not easy to connect with. Things take a strange turn when Konu finds himself in old Waikiki as it was five hundred years ago. There is Loho waiting for him. Konu wants nothing more than to be in his lover’s arms, but he loves Jason, too. Then a young girl vanishes, having followed Konu into the mystical realm. Her disappearance causes a great spiritual catastrophe only Konu can avert, but how does he get back inside those beautiful, brilliant, peridot dreams.

Recensione di Anita:

In questo nuovo capitolo delle avventure dello stregone Konu abbiamo molta più azione rispetto al romanzo precedente e iniziamo finalmente ad "intravedere" lo schema magico e le ragioni per cui sono accaduti tutti i fatti narrati fin qui. Anche la nascente storia d'amore con Jason, che inizialmente vive una fase di stallo, finalmente decolla grazie anche a Loho. Conosciamo anche il trauma alla base delle paure e della ritrosia di Jason ma grazie all'amore e allo spirito di sacrificio di Konu, i due riusciranno a superare anche le prove più difficili.
La serie migliora con ogni romanzo ed ora sono super-curiosa di scoprire nuovi segreti e di vivere nuove avventure nella meravigliosa Waikiki!
Voto: 7

Avete letto questo libro? E il precedente? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento