lunedì 28 settembre 2015

Anteprima: Superare la Notte di Ariel Tachna


Titolo: Superare la Notte
Titolo Originale: Outlast the Night (2013)
Autore: Ariel Tachna
Traduttore: Claudia Milani
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 29 Settembre 2015
Pagine: 227
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Australia
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo libro della serie "Lang Downs", attualmente così composta
  1. Ereditare il Cielo - Inherit the Sky: protagonisti Caine e Macklin
  2. Inseguire le Stelle - Chase the Stars: Jesse e Chris
  3. Superare la Notte - Outlast the Night: Sam e Jeremy
  4. Conquer the Flames: Thorne e Ian
  5. Cherish the Land: Seth e Jason
Livello di sensualità: lieve

Trama: Il contabile Sam Emery è disoccupato e sta attraversando un brutto periodo. Quando sua moglie, dopo averlo emotivamente tormentato per anni, chiede il divorzio, Sam si rivolge all’unica persona che gli è rimasta: suo fratello Neil. Non si aspetta di essere respinto, ma neppure che le novità riguardo alla fine del suo matrimonio e al suo orientamento sessuale siano accettate con tanta tranquillità. Neil lo porta con sé a Lang Downs, l’allevamento di pecore che considera casa sua, ed è là che Sam capisce per la prima volta che non è impossibile vivere apertamente la propria omosessualità. Caine e Macklin, i proprietari della stazione, sembrano riuscirci alla grande, e quando Caine offre a Sam un lavoro, tutti i sogni dell’uomo paiono diventare realtà.
Jeremy abbandona la sola casa che abbia mai conosciuto quando l’omofobia del fratello diventa impossibile da sopportare e va nell’unico posto dove sa che sarà accettato: Lang Downs. Lui e Sam legano immediatamente, ma l’animosità fra Lang Downs e la sua precedente stazione è ancora profonda e i jackaroo non hanno intenzione di accettarlo senza opporsi. Tra l’insicurezza di Sam e la posizione precaria di Jeremy, il loro sarà un cammino difficile, senza contare la lunga attesa prima che la sentenza di divorzio di Sam diventi definitiva e che loro possano iniziare la loro nuova vita insieme.

Office manager Sam Emery is unemployed and out of luck. When his emotionally abusive wife demands a divorce, he contacts the one person he has left, his brother, Neil. He doesn’t expect Neil to reject him, but he also doesn’t expect the news of his divorce—and of his sexuality—to be met with such acceptance. Neil takes Sam to Lang Downs, the sheep station Neil calls home. There, Sam learns that life as a gay man isn’t impossible. Caine and Macklin, the station owners, certainly seem to be making it work. When Caine offers Sam a job, it’s a dream come true. Jeremy Taylor leaves the only home he’s ever known when his brother’s homophobia becomes more than he can bear. He goes to the one place he knows he will be accepted: Lang Downs. He clicks with Sam instantly—but the animosity between Lang Downs and Jeremy’s home station runs deep, and the jackaroos won’t accept Jeremy without a fight. Between Sam’s insecurity and Jeremy’s precarious position, their road will be a hard one—and that’s without having to wait for Sam’s divorce to be final before starting a new life together.

Recensione di Anita: 

Questo romanzo mi ha fatto scoprire una realtà che non conoscevo e alla quale non avevo mai pensato: i jackaroos, ovvero i cowboys dell'Australia. Amo molto l'ambientazione australiana ma, nei romanzi che avevo letto fin'ora, il setting era stato sempre la città mentre qui abbiamo una stazione sperduta in mezzo alla natura dove vengono allevate pecore. Sam ci arriva poichè è costretto a chiedere aiuto a suo fratello dopo la dolorosa separazione dalla moglie, Jeremy si ritrova senza casa e senza lavoro dopo aver litigato con il fratello omofobo e intollerante: due uomini che hanno stravolto la loro vita e che devono ripartire da zero, ma con l'aiuto fondamentale di amici inaspettati e solidali.
Un libro che punta sui buoni sentimenti, sull'armonia e la tolleranza tra persone apparentemente diverse ma con obiettivi e pensieri comuni.
Da leggere per passare qualche ora in un mondo diverso, per vivere una storia che fa riflettere ma senza drammi strappa lacrime e scene hot ma con tanto sentimento e tanta dolcezza.
Voto: 7,5

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento