martedì 15 settembre 2015

La Luna del Cacciatore di Susan Laine


Titolo: La Luna del Cacciatore
Titolo Originale: Hunter's Moon (2013)
Autore: Susan Laine
Traduttore: Eledh Armata
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2015
Pagine: 183
Genere: Contemporaneo, M/M, Urban Fantasy
Ambientazione: Louisiana e Wyoming, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il terzo libro della serie "Sollevando il Velo", attualmente così composta
  1. La Via dei Lupi - The Wolfing Way: protagonisti Rafe e Kris
  2. Il Desiderio del Genio - Genie's Wish: Pip, Jinn e Val
  3. La Luna del Cacciatore - Hunter's Moon: Kieran e Gabriel
  4. Monsters Under the Bed: Sam e Rex
  5. Love of the Wild: Jim e Dakotah
Livello di sensualità: hot

Trama:  Dieci anni fa, la Grande Rivelazione ha mostrato la presenza sulla Terra di creature sovrannaturali, ma non sono in tanti a sapere molto su di loro o a dare loro molta importanza, a parte quando si tratta di ricevere uno stipendio. Kieran Knight è un mercenario che dà la caccia alle creature mitologiche per denaro. La sua missione è rapire un certo Gabriel King per portarlo dal suo cliente. Ma il suo obiettivo non è un semplice cowboy: è un potente licantropo e il beta del suo branco e, come scopriranno presto, Gabriel e Kieran sono compagni. Kieran non sa praticamente nulla di come funzioni un accoppiamento, e non è neppure gay, ma ciò non vuol dire che non senta l’attrazione bollente che c’è tra lui e l’altro uomo. Per salvare Gabriel, mette in atto un piano di fuga, ma i suoi clienti non lasceranno andare il loro licantropo senza lottare.

Ten years ago, the Great Unveiling revealed the presence of supernatural beings living on Earth, but not all humans know much about them—or care about them as anything other than a paycheck. Kieran Knight is a freelance mercenary who hunts mythical beings for money. He abducts a man called Gabriel King, intending to turn him over to his client. But Gabriel isn’t any ordinary cowboy. He’s a powerful werewolf and the beta of his pack—and as he and Kieran soon discover, he is also Kieran’s mate. Kieran knows next to nothing about how mating works, and he isn’t gay—but that doesn’t mean he doesn’t feel the chemistry heating up between them. To save Gabriel, Kieran orchestrates an escape, but his clients won’t give up their werewolf without a fight.

Recensione di Anita:

Devo ammetterlo, non ho letto i libri precedenti della serie... questo però non mi ha impedito di comprendere e amare questo romanzo. Normalmente non vado pazza per i Lycan: ho un debole per i vampiri e nell'eventuale lotta tra i succhia-sangue e i licantropi, non ho dubbi per chi fare il tifo. Ma questo particolare lupo mi ha conquistata, con la sua calma, pacatezza, protettività e lo spirito di sacrificio che dimostra per il suo compagno. Kieran inizialmente non è un personaggio molto positivo ma si fa perdonare abbastanza presto!
Un romanzo che scorre veloce e che vede due caratteri forti contrapporsi e poi unirsi in maniera totale e assoluta.
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? E gli altri della serie? Cosa ne pensate?


Nessun commento:

Posta un commento