mercoledì 7 ottobre 2015

Il Momento della verità di R.J. Scott


Titolo: Il Momento della Verità
Titolo Originale: Face Value (2012)
Autore: R.J. Scott
Traduttori: Claudia Milani e M.A. Diotta
Editore: Love Lane Books
Anno: 2015
Genere: Contemporaneo, M/M, Romantic suspense
Ambientazione: Albany, USA
Collegamento con altri romanzi: si, è il terzo libro della serie "Santuario".
La serie è così composta:
  1. Proteggere Morgan - Guarding Morgan: protagonisti Nik e Morgan ( QUI la mia recensione)
  2. L'Unico Giorno Facile - The Only Easy Day: Dale e Joseph
  3. Face Value: Beckett e Kayden
  4. Still Waters: Adam e Lee
  5. Full Circle: Josh e Manny
  6. The Journal of Sanctuario One: Jake e Sean
  7. Worlds Collide: Dale e Joseph
  8. Accidental Hero
Livello di sensualità: warm

Trama: Beckett Jamieson scopre di essere stato adottato quando, al compimento del suo ventunesimo anno, un avvocato gli consegna una lettera della madre. Il suo vero nome è Robert Bullen. Peccato, però, che la famiglia a cui dovrebbe appartenere sia coinvolta in attività criminali della peggior specie. Robert decide di contribuire a distruggerli ma finisce in ospedale, pestato a sangue e temporaneamente cieco. Un agente del Santuario lo accompagna in una casa protetta dove potrà riprendersi. Il dottor Kayden Summers, agente operativo del Santuario, non è per niente contento di ritrovarsi bloccato in mezzo al nulla insieme a un uomo privo di conoscenza. Quando però Beckett si sveglia, la situazione sembra peggiorare ancora, perché il giovane non si fida di lui ed è più determinato che mai a scoprire cosa nascondesse la madre, senza contare l’attrazione che nasce fra loro. Riusciranno a superare le loro divergenze e a eliminare la minaccia rappresentata dai fratelli Bullen?

Beckett Jamieson discovers he's adopted when a lawyer hands him a letter from his mother on his twenty-first birthday. His real name is Robert Bullen, but the Bullen family is involved in criminal activity of the worst kind. He decides to bring them down but ends up badly beaten and temporarily blinded. A Sanctuary agent takes him to a safe house to heal. Doctor Kayden Summers, Sanctuary operative, isn't happy about being stuck in the middle of nowhere with an unconscious man. When Beckett wakes, the situation goes from bad to worse. Beckett doesn't trust him, is as determined as ever to find the evidence his mother hid, and on top of all that, Kayden finds himself attracted to the determined young man. Can they overcome their issues and eliminate the threat from the Bullen brothers?

Recensione di Anita:

In questo nuovo capitolo della serie abbiamo come protagonisti Kayden e Beckett: due ragazzi giovanissimi anagraficamente ma con un passato che li ha fatti crescere e maturare in fretta. Il loro rapporto, inizialmente, è abbastanza freddo data la mancanza di fiducia di Beck e la scontrosità di Kayden, ma pian piano le loro barriere e le loro reticenze lasciano il posto prima all'attrazione  e poi all'amore. 
Amo molto questa saga perchè, pur essendo incentrata sull'azione, lascia anche molto spazio ai sentimenti. Ogni nuovo romanzo aggiunge tasselli fondamentali alla risoluzione del caso che fa da cornice e, se anche in questo romanzo sembra che finalmente la famiglia Bullen abbia ciò che si merita, ci sono ancora situazioni da chiarire e pericoli in agguato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo romanzo dedicato ad Adam e Lee!!!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? E questa serie? cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento