giovedì 8 ottobre 2015

Il Nodo di Lucrezia


Titolo: Il Nodo
Autore: Lucrezia
Editore: autopubblicato
Anno: 2014
Pagine: 126
Genere: Fantasy, M/M
Ambientazione: un mondo alieno
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "Nove Lune Nalee" attualmente così composta
(P.S.: di seguito riporto l'ordine di lettura indicato dall'autice)
  1. Il Nodo
  2. Aran
  3. Il Gelo
  4. Sorn
  5. Soren
  6. Jadd
  7. Il Battito di un cuore Nalee
  8. Nove Lune Nalee
  9. Schiavi d'Amore
Livello di sensualità: hot

Trama: Prigioniero del nemico nell' assedio dell'ultima città libera il famoso guaritore Hiras è uno dei pochi a conoscere la strategia di difesa. E' famoso per la sua bellezza. e il suo pudore. Per questo Il Re decide di non torturarlo, nel modo tradizionale.

Recensione di Anita:

Ho conosciuto questa serie grazie a "Sorn" un racconto gratuito; mi aveva intrigato per la peculiarità dell'universo creato, per la tipologia (al limite della violenza) dei legami che si instaurano tra i protagonisti e per la durezza/dolcezza di alcune scene. Il Nodo ha mantenuto le aspettative che mi ero creata, andando anche oltre. Raven, il re conquistatore, non è una bella persona: non esita di fronte a omicidi e torture e la violenza è il suo pane quotidiano. Ma procedendo con la lettura scopriamo che tutto ciò è dettato dalla necessità di creare e mantenere la pace nel suo regno, che anche lui soffre e ha un'anima. Un'anima e un cuore che soffrono per il suo Hiras e che lo spingeranno ad essere una persona e un condottiero migliore. Ho apprezzato anche le altre due storie che scorrono parallele a quella principale e dove i personaggi intrecciano i loro destini con quello dei protagonisti.
Sicuramente non è una storia adatta a tutti i palati: come vi dicevo si parla di violenza di vario tipo e alcune immagini sono molto vivide, ma a me è piaciuto.
Un'unica nota che mi fa storcere il naso (ma è un mio limite e lo è sempre stato!)

SPOLIER

si parla anche di gravidanza maschile, ma per fortuna è solo accennata.
Voto: 7,5


Avete letto questa serie? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. È la prima volta che ne sento parlare e mi incuriosisce moltissimo - la voglio - il nodo é il primo della serie?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giuliana! Quello indicato sopra è l'ordine di lettura consigliato dalla scrittrice, ed io stessa sono partita da "Il Nodo".

      Elimina