venerdì 23 ottobre 2015

La Regola dell'Ex di River Jaymes


Titolo: La Regola dell'Ex
Titolo Originale: The Boyfriend Mandate (2014)
Autore: River Jaymes 
Traduttore: Barbara Cinelli
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2015
Pagine: 352
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: San Francisco, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "The Boyfriend Chronicles", così composta
  1. Fidanzato di Scorta - The Backup Boyfriend: Alec e Dylan (QUI la mia recensione)
  2. La Regola dell'Ex - The Boyfriend Mandate: Tyler e Memphis
  3. The Boyfriend Makeover: Noah e Ky (non ancora pubblicato)
Livello di sensualità: hot

Trama:  Memphis Haines, stuntman e sopravvissuto due volte al cancro, eccelle nel cavarsela sempre. Quando gli si presenta la possibilità di aiutare il suo ex-fidanzato con un evento di beneficenza, coglie al volo l’occasione per tentare di farsi perdonare, visto il modo in cui ha lasciato Tyler dieci anni prima. E l’atteggiamento freddo del Dr. Tyler Hall è una sfida a cui Memphis non può resistere: deve riuscire a sciogliere la compostezza di quell’uomo. Tyler Hall si è dato una regola semplice: non rimettersi più con i propri ex fidanzati. Basta. Di certo non è interessato a ricucire i rapporti con Memphis Haines, il suo ex che salta dagli edifici, schiva le esplosioni, e posa per una pubblicità di biancheria intima firmata. Dieci anni prima, innamorarsi di lui gli ha cambiato la vita. E quando Memphis l’ha lasciato da un momento all’altro, il mondo di Tyler è finito sottosopra. Memphis, però, sembra determinato a rivangare il passato. E il suo sorriso sciogli-mutande, il suo corpo solido e il suo fascino stanno riportando in superficie ricordi eccitanti che è meglio non ricordare, e che rendono sempre più difficile l’intento di Tyler di mantenere fede alla promessa che ha fatto a se stesso.

Stuntman and two-time cancer survivor Memphis Haines excels at beating the odds. When he’s presented with the opportunity to help his ex-boyfriend with a charity event, he jumps at the chance to make up for the devastating way he left Tyler ten years ago. Memphis might have taken the college geek’s virginity, but the former mathelete is now a hell of a head turner. And Dr. Tyler Hall’s cool reserve is a challenge Memphis can’t resist. A self-confessed rule breaker and line crosser, he keeps turning up the heat with one goal in mind: to melt the man’s composure. Tyler Hall sticks to one simple mandate: no more dating ex-boyfriends. Ever. He certainly isn't interested in hooking up with Memphis Haines, the ex who jumps off buildings, dodges explosions, and poses for designer underwear ads. Ten years ago, falling for Memphis changed Tyler’s life. The man’s abrupt departure turned his world inside out. But he moved on long ago. Besides, he has a clinic for the homeless to run, patients to take care of, and no time to deal with the trouble his ex brings. Memphis, however, seems determined to rehash the past. And his boxer-dropping grin, hard body, and confident charm are resurrecting ultra-hot memories best not remembered, making Tyler’s rule harder and harder to keep...

Recensione di Anita:

Se "Fidanzato di Scorta" mi era veramente piaciuto, ho adorato il suo seguito! Tyler mi aveva intrigato fin dal primo romanzo e finalmente in questo secondo capitolo lo conosciamo meglio e capiamo di più il suo comportamento e i suoi sentimenti: quella freddezza e quel distacco che lo contradistinguono sono in realtà un meccanismo di difesa molto forte. Il suo rapporto con Memphis è stato il più importante (per tantissime ragioni che ci diventano chiare con il procedere della lettura) ma è finito in maniera troppo repentina e senza le dovute spiegazioni che ora verranno finalmente date.
Per quanto mi riguarda Tyler è un personaggio che mi ha conquistata, ma più di lui ho amato Memphis. Lo stuntman è un uomo che vive a mille: mai un attimo di pausa, sempre nuove prove e nuovi pericoli, sempre più vicino a sfidare la morte. Capiremo poi il perchè, ed è proprio da questa svolta che la mia percezione di Memphis, di Tyler e del loro rapporto è cambiata: se prima mi piacevano e li trovavo adorabili, dopo mi sono commossa e sono arrivata ad amarli visceralmente.
Come il primo libro anche questo romanzo parla di amore, malattia e morte ma lo fa sempre con una visione di speranza e di accettazione che trovo credibili ed emozionanti allo stesso tempo.
Spero, nonostante la mia recensione "emozionale", di essere riuscita e rendervi la profondità dei sentimenti e delle impressioni che questa storia mi ha suscitato.
Voto: 8,5


Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento