sabato 17 ottobre 2015

Un'Ottima Annata di Patricia Logan


Titolo: Un'Ottima Annata
Titolo Originale: A Very Good Year (2011)
Autore: Patricia Logan
Traduttore: Francesca Giraudo
Editore: Westburg Pubblication
Anno: 2015
Pagine: 214
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Texas, USA
Colegamenti con altri romanzi: si, è il secondo libro della serie "Westburg", attualmente così composto
  1. Prigioniero d'Amore - Captive Lover: protagonisti Connor e Dylan
  2. Un'Ottima Annata - A Very Good Year: Dmitri e Carlo
  3. The Cowboy Queen: Mav e Ricky
Livello di sensualità: hot

Trama: Dmitri Hernandez vuole ricominciare da zero. Dopo la fuga dal pedofilo che lo ha tenuto prigioniero, consegue la laurea e accetta il posto di viticoltore al Lazy E – Cantina, ranch & agriturismo. È entusiasta del lavoro, ma lo è ancora di più di un certo cowboy che trova eccitante da morire.
Maverick Walker è un cowboy al cento percento e Dmitri se ne innamora perdutamente. I due iniziano una bollente relazione, almeno fino all’arrivo di un terzo incomodo. Carlo Degli Esposti è un famoso enologo italiano e appena vede Dmitri lo vuole per sé. Il ragazzo si ritrova così conteso fra uno splendido miliardario biondo e un cowboy dalla personalità dominante, che tuttavia cela non poche ferite. Carlo Degli Esposti è attratto dal bel viso e dal corpo splendido di Dmitri, ma più tempo trascorre in sua compagnia, più si rende conto che il giovane nasconde segreti devastanti. Con l’intensificarsi delle loro frequentazioni, Maverick si tira indietro. Il cowboy vuole un uomo tutto per sé e non gli piace affatto l’idea di dividere Dmitri con il ricco italiano.
Carlo si rende conto di essersi perdutamente innamorato e quando il passato di Dmitri viene a galla, l’italiano giura di fare del ragazzo il centro della propria esistenza. Riuscirà Dmitri a dimenticare il bellissimo e tenebroso Maverick? Riuscirà Carlo a colmare il buco scavato nel suo cuore anni addietro? Si pentirà Dmitri, di aver accettato quel lavoro, o sarà anche per lui un’ottima annata?

Dmitri Hernandez is starting his life over. After his release from captivity and four years in college, he's just accepted a position as vintner at the Lazy E Vineyard and Dude Ranch. He's excited about the job, but he's even more excited by a tall, handsome cowboy that turns him on in every way. Maverick Walker is a true Marlboro man in every sense of the word and Dmitri falls hard for him. The two begin a relationship which only burns hotter until a third man steps into the mix and complicates everything. Carlo Degli Esposti, a famous Italian wine critic and gay playboy, makes his moves on Dmitri right away. Dmitri is suddenly torn between a handsome blond billionaire and a dominating cowboy with a vulnerable side. Carlo Degli Esposti is turned on by Dmitri's sexy good looks and smokin' hot body but the more he gets to know Dmitri, the more he realizes the vintner has devastating secrets buried deep within. As Carlo and Dmitri begin to see more of each other, Maverick backs off. He wants his own lover, not a relationship where he'd have to share Dmitri with the gorgeous Italian. As Dmitri's nightmarish secrets are eventually uncovered, Carlo realizes he's deeply in love with the handsome vintner and vows to make him the center of his life. Will Dmitri be able to forget the big, beautiful Maverick? Is Carlo enough to fill the hole left in his heart so many years before? Will taking a job in the Texas wine country be the worst decision Dmitri has ever made or will it be a very good year indeed?

Recensione di Anita:

Devo confessarvi che non ho ancora letto il primo romanzo della serie, perciò la mia recensione si basa unicamente su ciò che conosco di Dmitri e della sua storia da questo libro. Sebbene sappia che il protagonista ha un passato di abusi fisici e mentali (iniziati da quando aveva undici anni!), il fatto di non aver vissuto tutta la storia a partire dall'inizio è stato un bonus per me: mi sarei forse voluta focalizzare di più sui meccanismi psicologici legati al trauma subito e al suo superamento, mentre qui conosciamo Dmitri che ha già raggiunto una sua stabilità mentale ed emotiva e sta cercando disperatamente di lasciarsi il passato alle spalle. L'incontro con il rude cowboy Maverick prima, e con il bel miliardario italiano Carlo poi, lo portano nella giusta direzione.
La parte che ho amato di più è sicuramente il rapporto e l'interazione tra i tre uomini: ci sono delle scene hot e dolcissime allo stesso tempo che, da sole, meriterebbero la lettura di tutto il romanzo! La Logan sa scrivere e sa farci entrare nelle dinamiche giuste per farci apprezzare i suoi protagonisti.
Anche se ho amato molto il finale di questo romanzo non vedo l'ora di leggere il terzo... promette scintille!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento