giovedì 5 novembre 2015

Bob il Distruttore di Guinzagli di Sue Brown


Titolo: Bob il Distruttore di Guinzagli
Titolo Originale: Bob the Destroyer of Leads (2013)
Autore: Sue Brown
Traduttore: Victor Millais 
Anno: 2015
Pagine: 127
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientzione: UK
Collegamenti con altri romanzi: si, è il secondo romanzo della serie "Lyon Road Vets", attualmente così composta:
  • Hairy Harry's Car Seat - Il Posto di Harry Quattrozampe: Peter e Evan (QUI la mia recensione)
  • Bob the Destroyer of Leads  - Bob il Distruttore di Guinzagli: Will e Lawrence
  • Hazel Takes Over: Peter e Evan
  • Stormin'Norman: Jesse e Dan
Livello di sensualità: warm

Trama: Bob è un beagle con un gran brutto carattere. Mangia ogni guinzaglio acquistato dal suo disperato padrone, Will Duffy. Un attimo prima gli sta passeggiando accanto e l’attimo dopo sta correndo libero e trionfante lungo la strada, con Will che lo rincorre. Questo è solo un gioco per Bob fino al giorno in cui, strappando il decimo guinzaglio, viene investito dall’auto di Lawrence Taylor. Lo scontro gli fa perdere conoscenza e lo lascia con la zampa posteriore rotta. Will deve chiedere a Lawrence un passaggio dal veterinario e sopportare che l’uomo lo rimproveri fino a destinazione. E cosa ancora peggiore, Will scopre che Lawrence è un addestratore di cani! Bob viene ingessato ed è costretto a indossare il cono della vergogna. Naturalmente, Lawrence pensa che tutto ciò di cui Will e Bob necessitano siano alcune ore di addestramento, se non fosse che Bob non ha ancora incontrato un addestratore che non è riuscito a fare desistere. Lawrence ce la farà a portare a termine il lavoro?

Bob, a beagle with attitude, has a very bad attitude. He eats through every lead purchased by his despairing owner, Will Duffy. One moment he is walking to heel, the next he is a free dog, triumphantly tearing down the road with Will chasing after him. It's a great game for Bob until the day he breaks through lead number ten and is hit by Lawrence Taylor's car as he runs across the road, leaving Bob is left unconscious and his back leg broken. Will has to ask Lawrence for a lift to the vets, and endure the man's scolding all the way there. Even worse, Will discovers Lawrence is a dog trainer! Bob ends up in a cast and is forced to wear the cone of shame. Of course, Lawrence thinks all Bob and Will need are dog training classes, except Bob hasn't met a trainer yet he couldn't break. Is Lawrence man enough for the job?

Recensione di Anita:

Avete presente quei romanzi che lasciano una bella sensazione dentro? Ecco, questo libro è proprio uno di quelli!
Will ha adottato Bob per un motivo molto importante (che però non vi svelo!) e tra i due si è formato un legame fortissimo; il problema è che Bob non accetta autorità e comandi. Purtroppo a causa di questo rimane vittima di un brutto incidente ma questa tragedia sfiorata farà entrare Lawrence (un addestratore di cani) come un turbine nelle vite dei due.
Non sarà facile per il ragazzo farsi accettare e superare le barriere di Will ma l'addestratore è paziente e tenace!
Una bella storia che mi ha presa immediatamente e non mi ha più lasciato; inoltre come bonus abbiamo anche una presenza importante di Evan e Peter!!
Voto: 8

Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento