venerdì 20 novembre 2015

Ereditare il Cielo di Ariel Tachna


Titolo: Ereditare il Cielo
Titolo Originale: Inherit the Sky (2012)
Autore: Ariel Tachna
Traduttore: Claudia Milani
Editore: Dreamspinner press
Anno: 2013
Pagine: 223
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Australia
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Lang Downs", attualmente così composta
  1. Ereditare il Cielo - Inherit the Sky: protagonisti Caine e Macklin
  2. Inseguire le Stelle - Chase the Stars: Jesse e Chris
  3. Superare la Notte - Outlast the Night: Sam e Jeremy (QUI la mia recensione)
  4. Conquer the Flames: Thorne e Ian
  5. Cherish the Land: Seth e Jason
Livello di sensualità: warm

Trama: Caine Neiheisel è intrappolato in un impiego senza prospettive e alla fine di una relazione che di prospettive non ne ha più, quando all’improvviso gli si presenta l’occasione di una vita: sua madre eredita un allevamento di pecore nel Nuovo Galles del Sud, Australia. Per Caine è l’occasione di ricominciare, là in mezzo ai pascoli, dove la sua balbuzie non sarà più un ostacolo e dove la sua voglia di lavorare potrà certamente compensare la mancanza di esperienza.
Sfortunatamente, però, il sovrintendente di Lang Downs, Macklin Armstrong, che dovrebbe essere il suo più grande alleato, alterna momenti di freddezza ad altri di chiaro disprezzo. Gli altri membri della squadra, invece, sono più interessati al suo accento americano che impressionati dalla sua situazione… fino a che non scoprono che Caine è gay, e allora il divertimento si trasforma in disprezzo. Sarà necessaria tutta la sua determinazione – e un crudele atto di sabotaggio da parte di un vicino ostile – per unire gli uomini di Lang Downs e dare a Caine e Macklin la possibilità di scoprire l’amore.

Caine Neiheisel is stuck in a dead-end job at the end of a dead-end relationship when the chance of a lifetime falls in his lap. His mother inherits her uncle's sheep station in New South Wales, Australia, and Caine sees it as the opportunity to start over, out on the range where his stutter won't hold him back and his willingness to work will surely make up for his lack of knowledge. Unfortunately, Macklin Armstrong, the foreman of Lang Downs who should be Caine's biggest ally, alternates between being cool and downright dismissive, and the other hands are more amused by Caine's American accent than they are moved by his plight... until they find out he's gay and their amusement turns to scorn. It will take all of Caine's determination-and an act of cruel sabotage by a hostile neighbor-to bring the men of Lang Downs together and give Caine and Macklin a chance at love.

Recensione di Anita:

Era da quando avevo letto "Superare la Notte"che volevo conoscere meglio Caine e Macklin. Caine, soprattutto, mi aveva incuriosito per la sua forza e la sua caparbietà, necessarie per inserirsi in un mondo per lui sconosciuto e per farsi rispettare da uomini duri e intransigenti nonostante il suo orientamento sessuale e la sua balbuzie. In questo, che è il primo romanzo della serie, lo incontriamo quando ancora non è il proprietario del "Lang Downs" ma sta vivendo una vita monotona e senza sbocchi professionali a Philadelphia; conosciamo il suo passato e le sue speranze, vediamo l'inizio difficile al Lang Dawns e l'inizio ancora più difficile con Macklin. Ho trovato molto realistici la paura, la ritrosia e i tentennamenti del bel sovrintendente: tutto ciò mi ha fatto apprezzare ancora di più il suo coraggio e il suo mettersi in gioco per l'uomo che, suo malgrado, si ritrova ad amare.
L'ambientazione australiana, inoltre, rimane un valore aggiunto di questa storia, con la sua terra aspra e difficile e con i suoi spazi enormi e sconfinati.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? E questa serie? Cosa ne pensate?

3 commenti:

  1. Questo è quello che mi è piaciuto di più per il momento........ma non vedo l'ora che esca il libro in cui ci saranno Seth e Jason :-)

    RispondiElimina
  2. Questo è quello che mi è piaciuto di più per il momento........ma non vedo l'ora che esca il libro in cui ci saranno Seth e Jason :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Avery!!! Anche a me è piaciuto un sacco, proprio grazie ai suoi protagonisti!

      Elimina