martedì 17 novembre 2015

Miriam di Monica Lombardi


Titolo: Miriam
Autore: Monica Lombardi
Editore: Emma Books
Anno: 2015
Pagine: 110
Genere: Contemporaneo, M/F, Romantic Suspense
Ambientazione: Europa/Sud America
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "GD Team". "Vengono dalle forze speciali e dall’intelligence. Sono i migliori. Li ha scelti e li ha voluti lui, David G. Langdon, per affrontare le missioni che tutti ritengono impossibili. Benjamin "Buck" Buckler, Jaime "Jet" Travis, Nicole Kelly e Ariel Levy, detto Digger: sono il GD Team." (fonte Goodreads)
  1. Nicky (novella): prequel con protagonisti Nicky e Jet (QUI)
  2. Vertigo: Alex e Buck (QUI)
  3. Alex (novella): Alex, Buck e David (QUI)
  4. Free Fall: Nicky e Jet (QUI)
  5. GD Team - La Guida (QUI)
  6. Spiral (QUI)
  7. Miriam
Livello di sensualità: lieve

Trama: Quando Alex e GD hanno convinto Xavier a lasciare il Brasile insieme a loro, lo hanno fatto con una promessa: aiutarlo a ritrovare Miriam, una donna di cui il giovane ha rivelato poco altro, a parte il nome. Ora, meno di un mese dopo quella promessa, David Langdon ha delle notizie, ma non crede che Xavier sarà contento di sentirle. Strappato a un passato difficile a cui è sopravvissuto da solo, Xavier è attirato dal calore delle persone che circondano la sorella, ma fa fatica a sentirsi davvero parte di un mondo tanto lontano da quello in cui ha vissuto finora. I due mondi sono così diversi che a volte ha l’impressione di sognare, fino a chiedersi se dovrà fare presto i conti con un brusco risveglio. O è forse la sua vita precedente che sta scivolando in una dimensione irreale? Anche Miriam è stata solo un sogno, destinato a svanire per sempre?

Recensione di Anita:

Finalmente la storia di Xavier e Miriam e, come al solito, Monica non ci delude:  ritroviamo i nostri amati personaggi impegnati a portare un pò di pace e felicità nella vita di Xavier. Scopriremo di più sulla sua permanenza (durissima) nelle miniere, sulla donna che ama e su ciò che è successo durante la sua fuga dalla schiavitù.
Le notizie  e le sorprese sono dosate con cura, viviamo anche noi la tensione del povero Xavier nel non sapere più nulla della sua amata.
Questa nuova avventura del Team scorre a mille all'ora in un continuo alternarsi di passato e presente. Ci sono delle svolte inaspettate che mi hanno emozionata moltissimo e che hanno reso "Miriam" uno dei miei capitoli preferiti di questa serie.
Voto: 8,5


Avete letto questo romanzo? E il resto della serie? Cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Grazie Anita! Sono felice che questa storia ti abbia conquistata - ha sorpreso e conquistato anche me :)
    A presto con il GD Team e altre storie!

    RispondiElimina