lunedì 23 novembre 2015

Stelle e Strisce di Abigail Roux


Titolo: Stelle e Strisce
Titolo Originale: Stars & Stripes (2012)
Autore: Abigail Roux
Traduttore: Caterina Bolognesi
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2015
Pagine: 325 
Genere: Contemporaneo, M/M,  Romantic Suspense
Ambientazione: West Virginia/Texas, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il sesto romanzo della serie "Cut & Run", così composta
  1. Armi e Bagagli - Cut & Run (potete trovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  2. Forza e Coraggio - Sticks & Stones (potete trovare QUI la mia recensione) Con Madeleine Urban
  3. Bulli e Pupe - Fish & Chips (potete tovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  4. Luci e Ombre - Divide & Conqueror (potete trovare QUI la mia recensione) con Madeleine Urban
  5. D'Amore e D'Accordo - Armed & Dangerous (potete trovare QUI la mia recensione)
  6. Dine & Dash (racconto)
  7. Stelle e Strisce - Stars & Stripes (potete trovare QUI la mia recensione)
  8. Touch & Geaux (potete trovare QUI la mia recensione)
  9. Ball & Chain (potete trovare QUI la mia recensione)
  10. Crash & Burn (potete trovare QUI la mia recensione)
Livello di sensualità: hot

Trama: Gli Agenti Speciali Ty Grady e Zane Garrett sono riusciti a fare l’impossibile: vivere alcuni mesi in pace e tranquillità. Dopo quasi un anno di problemi personali e professionali, finalmente vivono insieme senza liti, al lavoro va tutto liscio e sono entrambi felici, in salute e tornano a casa tutte le sere prima che faccia buio. Ma chiunque li conosca sa che una situazione del genere non è destinata a durare. Quando una telefonata urgente disturba il delicato equilibrio del loro mondo, Ty e Zane dovranno vedersela con un dramma familiare e un crimine sconcertante per salvare una vittima innocente prima che scada il tempo. Dalle montagne del West Virginia a un remoto ranch del Texas che ospita ben più che bestiame e ricordi d’infanzia, Ty e Zane dovranno fronteggiare le loro paure, e le loro famiglie, per sconfiggere un inaspettato nemico e riportare la pace nelle loro vite.

Special Agents Ty Grady and Zane Garrett have managed the impossible: a few months of peace and quiet. After nearly a year of personal and professional turmoil, they're living together conflict-free, work is going smoothly, and they're both happy, healthy, and home every night before dark. But anyone who knows them knows that can't possibly last. When an emergency call from home upsets the balance of their carefully arranged world, Ty and Zane must juggle family drama with a perplexing crime to save a helpless victim before time runs out. From the mountains of West Virginia to a remote Texas horse ranch harboring more than just livestock and childhood memories, Ty and Zane must face their fears--and their families--to overcome an unlikely enemy and bring peace back into their newly shared world

Recensione di Anita:

Per quanto amiamo alla follia una serie, c'è sempre un romanzo che rileggiamo più volentieri di un altro o che preferiamo tra tutti: "Stelle e Strisce" è il mio libro preferito della "Cut & Run".
Perchè? Perchè nonostante i due riescano, come al solito, a trovarsi in mezzo ai guai e debbano affronatre nemici agguerriti, vivono anche alcuni dei momenti più importanti e più sereni della loro relazione. Conosciamo meglio le famiglie di entrambi, sopratutto quella di Zane fin'ora appena accennata, e comprendiamo meglio alcune dinamiche tra di loro e le scelte dei due.
C'è molto spazio nella trama per il loro rapporto e ci sono alcune scene dolcissime, sempre bilanciate però da una buona dose di azione ed adrenalina. Forse, ancor più che in altri romanzi della "Cut & Run", qui possiamo apprezzare le peculiarità della scrittura della Roux che riesce a mixare umorismo, romanticismo, dolore, rabbia e altri sentimenti come pochi altri, rendendo la storia originale e impossibile da non amare.

Ecco qui la recensione che avevo scritto la prima volta che avevo letto il romanzo:

"Non trovo più parole per esprimere quanto mi piace questa serie; anche questa volta la Roux non delude i fan dei due agenti dell'FBI.
Per una recensione soddisfacente di questo romanzo dovrei fare parecchi spoiler, perciò mi limiterò a dirvi che, sebbene ci sia anche un crimine da risolvere (che coinvolge tigri e violazioni di proprietà!), questo libro esplora e dedica gran parte dello spazio alla relazione tra Ty e Zane. La loro storia è sempre più solida ed è sempre più difficile per loro nascondere ciò che provano. Essendoci molto spazio per i due riusciamo a cogliere meglio le differenze caratteriali e personali tra loro, differenze che li rendono complementari e prefetti l'uno per l'altro. Fin'ora non ero riuscita a sbilanciarmi su chi è il mio preferito ... e non ci riesco nemmeno ora! Di Ty amo la "pazzia", l'umorismo e la dedizione; di Zane amo la pacatezza e la solidità.
Un romanzo più dolce rispetto al resto della serie, senza però essere stucchevole (non dimentichiamoci che i protagonisti sono due agenti dell'FBI!); è anche molto divertente tant'è che l'ho riletto immediatamente appena finito perchè mi è impossibile lasciare andare questi due!
"
Voto: 9

Avete letto questo romanzo? E la serie "Cut & Run"? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento