lunedì 21 dicembre 2015

Anteprima: Luna e Stelle di Zahra Owens


Titolo: Luna e Stelle
Titolo Originale: Moon and Stars (2013)
Autore: Zahra Owens
Traduttore: KillerQueen
Editore: Dreamspinner Press
Data di uscita Prevista: 22 Dicembre 2015
Pagine: 247
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: USA
Collegamenti con altri romanzi: si, è il quarto libro della serie "Nuvole e Pioggia", attualmente così composta
  1. Nuvole e Pioggia - Clouds and Rain: protagonisti Gable e Flynn
  2. Terra e Cielo - Earth and Sky: Grant e Hunter
  3. Alluvioni e Siccità - Floods and Drough: Tim e Rory
  4. Luna e Stelle - Moon and Stars: Cooper e Kelly
Livello di sensualità: warm

Trama: Dopo una tresca con un procuratore distrettuale sposato che lo ha portato allo scandalo e alla radiazione dall’albo, Cooper Nelson ha lasciato una carriera legale ormai distrutta, trovando conforto nel lavoro al Blue River Ranch. Otto anni dopo, durante una delle rare visite in città, Cooper s’imbatte in Kelly Freed, un uomo che si era lasciato alle spalle quindici anni prima per cominciare a lavorare in uno studio legale. Purtroppo, Kelly è in lizza per diventare sceriffo e sua moglie ha una malattia in fase terminale, quindi far rinascere la loro relazione è fuori questione. Cooper sa per esperienza che nascondere la verità porta a rovinare delle vite, perciò rifiuta di essere l’amante segreto di qualcuno. Nel frattempo, al Blackwater Ranch, gli eventi hanno preso una piega drammatica. Calley, l’amica di Gable, ha un cancro al seno e, per occuparsi dei suoi figli, lui e Flynn hanno bisogno dell’aiuto degli amici. Cooper e Kelly devono unire i loro talenti per fare in modo che Gable possa essere riconosciuto legalmente come padre dei propri figli e per sistemare gli affari di Calley nel caso in cui la situazione dovesse peggiorare. Restare lontano da Kelly non è mai stato facile per Cooper, e ora che hanno una causa comune, scopre di non poter fare a meno di volere l’uomo accanto a sé.

After an affair with a married DA led to scandal and disbarment, Cooper Nelson left his legal career in shambles, and found solace working as a hand at the Blue River Ranch. Eight years later, during a rare visit into town, Cooper bumps into Kelly Freed, a man he left behind fifteen years earlier when he started out as an attorney. Unfortunately, Kelly is running for sheriff and his wife is terminally ill, so Kelly can’t even consider rekindling their relationship. Cooper knows from sad experience that hiding the truth leads to lives being ruined, so for his part, he refuses to be anybody’s dirty secret. In the meantime circumstances at neighboring Blackwater Ranch have taken a desperate turn. Gable’s friend Calley has breast cancer, and when Gable and Flynn take in Calley’s kids, they need help from their friends. Cooper and Kelly’s combined talents are put to work to ensure Gable can make a bid to become the legal father of his children, and that Calley’s affairs are in order if worse comes to worst. For Cooper, staying away from Kelly was never easy, and now with a common cause, Cooper finds he can't stop himself from seeking the man out.

Recensione di Anita:

Com'è possibile che io non avessi ancora letto questa serie della Owens??? Non ho parole per questa mia mancanza, alla quale porrò rimedio il prima possibile! Per ora mi sono gustata questo quarto libro della saga e mi sono innamorata della storia e di tutti i suoi protagonisti.
Cooper ha visto la sua vita cambiare drasticamente e la sua carriera andare a rotoli dopo che il suo amante (un procuratore distrettuale) si è tolto la vita quando scoperto. Coop è stato radiato dall'ordine degli avvocati e si guadagna da vivere al Blue River Ranch, dove mantiene un basso profilo ed è solitario e scontroso. Almeno finch'è nella sua vita non rientra Kelly, il suo grande amore dei tempi dell'università. I due scoprono ben presto che il sentimento che li univa non si è mai sopito ma si è trasformato in qualcosa di diverso, diversi come sono entrambi dopo le varie vicissitudini che hanno attraversato. Il rapporto tra loro però sarà tutto in salita a causa di motivazioni molto forti che li spingeranno a mettere in gioco tutto ciò che sono.
Ho amato moltissimo questa storia, grazie ai due protagonisti meravigliosi ma anche grazie alle figure che li circondano, prima tra tutte Nina.
Ho percepito il dolore, il senso di sconfitta e i sensi di colpa di Coop e Kelly ed ho amato moltissimo la loro forza e la forza del loro legame. I due non sono perfetti, fanno degli sbagli che costano tanta infelicità, ma ciò li rende, a mio avviso, solo più umani e credibili. La Owens sa come creare personaggi speciali e come trasmettere  al lettore tutto ciò che provano.
Voto: 8,5

Avete letto la serie "Nuvole e Pioggia"? Cosa ne pensate? Leggerete questo romanzo?

Nessun commento:

Posta un commento