domenica 6 dicembre 2015

Anteprima: Se non Fosse per Te di Mary Calmes


Titolo: Se non Fosse per Te
Titolo Originale: But for You (2012)
Autore: Mary Calmes
Traduttore: N.A.M.
Editore: Dreamspinner Press
Data di Pubblicazione Prevista: 8 Dicembre 2015
Pagine: 231
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione:
Collegamenti con altri romanzi: si, è il qunto libro della serie "A Matter of Time", così composta:
  1. A Matter of Time Vol.1 - Questione di Tempo (QUI la mia recensione)
  2. A Matter of Time Vol.2 - Questione di Tempo Vol. 2(QUI la mia recensione)
  3. Bulletproof - A Prova di Proiettile (QUI la mia recensione)
  4. Just Jory (racconto)
  5. But for You - Se non Fosse per Te
  6. Parting Shot (spin-off)
Livello di sensualità: hot

Trama: Jory Harcourt sta finalmente vivendo la vita che ha sempre sognato, essere sposato con un vicesceriffo federale lo ha cambiato: ha calmato i tumulti del passato e trasformato Jory da un ragazzo che se la dava a gambe al primo segno di pericolo in un uomo che affronta le situazioni difficili. Lui e Sam hanno due bambini, una casa in periferia e un mitico minivan. I giorni disastrosi sono finiti, la vita domestica è tranquilla e pacifica. Il che significa che è il momento giusto per un po’ di azione: l’ex fiamma di Sam si rifà inaspettatamente vivo, e un sicario cerca di ucciderli mentre sono a una riunione di famiglia. Forse entrambe le cose sono ricollegabili a un testimone scomparso un anno prima. La sua vita familiare viene scossa, ma Jory non permetterà a nessuno di allontanarlo dai suoi cari. Prima di sapere cosa volesse dire avere una famiglia sua, sarebbe fuggito, ma ora non più. Sa che lui e Sam dovranno risolvere le cose insieme, perché sarà l’unico modo in cui riusciranno a farcela.

Jory Harcourt is finally living the dream. Being married to US Marshal Sam Kage has changed him—it’s settled the tumult of their past and changed Jory from a guy who bails at the first sign of trouble to a man who stays and weathers the storm. He and Sam have two kids, a house in the burbs, and a badass minivan. Jory’s days of being an epicenter for disaster are over. Domestic life is good. Which means it's exactly the right time for a shakeup on the home front. Sam’s ex turns up in an unexpected place. A hit man climbs up their balcony at a family reunion. And maybe both of those things have something to do with a witness who disappeared a year ago. Marital bliss just got a kick in the pants, but Jory won’t let anyone take his family away from him. Before he knew what it felt like to have a home, he would have run. Not anymore. He knows he and Sam need to handle things together, because that’s the only way they’re going to make it.

Recensione di Anita:

Non ci crederete ma Sam e (soprattutto!) Jory sono cresciuti e sono diventati due adulti responsabili; hanno una bellissima famiglia (con due bimbi adorabili), hanno i loro amici (più uniti che mai!) e hanno le rispettive carriere. Questa volta non fanno nulla per mettersi nei guai ma i guai hanno un certo fiuto per trovare la famiglia Kage: che sia una minaccia dal passato, che sia il genitore fuori di testa di un compagno di classe dei bimbi o che sia un guidatore folle, Sam e (soprattutto!) Jory saranno le vittime predestinate! Questo ci permette di vedere molto bene il lato macho e iperprotettivo del bel vice sceriffo federale ma anche la nuova assennatezza acquisita dal ex (?) casinista Jory.
La serie è una delle mie preferite ed è una delle mie letture conforto: è esagerata, dolcissima, avventurosa, divertente, a tratti commuovente e, per me, assolutamente perfetta!
P.S.: abbiamo un piccolo, ma molto intrigante, assaggio della futura storia tra il miliardario (ed ex di Jory) Aaron e Duncan, detective della omicidi!!!!
Voto: 8

Avete letto questa serie? Cosa ne pensate? 


4 commenti:

  1. Buongiorno Anita :-)
    Ho passato gli ultimi giorni a leggere Questione di tempo vol 1 e vol 2,adesso sto leggendo A prova di proiettile.....dire che questa serie è bellissima è dire poco,non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Avery! E' bellissima e crea dipendenza!!!:):):)

      Elimina
  2. Io non la conoscevo! Corro subito ai ripari!! Lei mi piace tantissimo!! Grazie! Laura,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura! Se ami la Calmes non puoi perderti questa serie: vedrai che ti innamorerai di Jory e Sam!

      Elimina