giovedì 17 dicembre 2015

Anteprima: Un Compagno Inaspettato di Toni Griffin


Titolo: Un Compagno Inaspettato
Titolo Originale: Unexpected Mate (2013)
Autore: Toni Griffin
Traduttore: Chiara Messina
Editore: Mischief Corner Books
A cura di: Erika Orrick
Data di Uscita Prevista: 19 Dicembre 2015
Pagine: 129
Genere: Contemporaneo, M/M, Urban Fantasy
Ambientazione: Leyburn, Australia
Collegamenti con altri romanzi: si è il primo libro della serie "I Fratelli Holland", attualmente così composta
  1. Un Compagno Inaspettato - Unexpected Mate: protagonisti Marcus e Brian
  2. Determined Mate: Alex e Jason
  3. Protective Mate: Simon e Zack
  4. Forbidden Mate: Patrick e Jake
  5. A very Holland Christmas (racconto)
  6. A very Holland Valentine (racconto)
Livello di sensualità: hot

Trama: La settimana di Brian Townsend non avrebbe potuto essere più disastrosa. Prima viene ripudiato dalla famiglia e cacciato dal branco, e poi si trova a dover affrontare un guasto alla macchina sulla strada verso Sud. Cos’altro potrebbe andargli storto? Lo scopre quando il poliziotto sexy che scende dall’auto della polizia arrivata in suo soccorso si rivela essere il suo compagno. Per sua sfortuna, però, l’uomo lo rifiuta e gli volta le spalle senza neanche guardarsi indietro. La settimana di Marcus Holland non avrebbe potuto essere più disastrosa. Prima rompe con la sua ragazza e poi è costretto a sorbirsi i rimproveri della madre che non vede l’ora di vederlo accasato e con dei cuccioli. L’unica cosa che desidera è andare a casa e rilassarsi, e di certo non si aspetta che l’ultima chiamata prima della fine del turno gli cambierà per sempre la vita. Riuscirà Marcus ad accettare Brian – un uomo – come compagno, oppure rischierà di perderlo per sempre? Senza contare che non tutti, nel branco, sono contenti di questo Legame.

Brian Townsend was having one hell of a week. Rejected by his parents, kicked out of his pack and now his car breaks down on his way south. What else could go wrong? He soon finds out when the police rock up, and the sexy cop turns out to be his mate. What he didn’t expect was his mate to walk away from him, without so much as a backward glance. Marcus Holland was having one hell of a week. Breaking up with his girlfriend, and then copping an earful from his mother about settling down and having kids. All he wanted was to go home and relax. Little did he know one last call-out on his way home would change his life for ever. Can Marcus come to terms with the fact his mate is a man or will he risk losing Brian forever. However, not everyone in the pack is entirely happy with this mating.

Recensione di Anita:

"Un Compagno Inaspettato" è stato una lettura sorprendente che ha fatto entrare di diritto Toni Griffin tra le mie autrici "Comfort": vi dico solo che questo romanzo mi ha trasmesso emozioni simili a quelle che provo leggendo le storie di Mary Calmes.
Ho sofferto per il povero Brian e per il modo in cui viene trattato da tutti (compreso Marcus all'inizio!) ma ho veramente apprezzato molto l'iper-protettività di Marcus e il sostegno incondizionato dei fratelli Holland e della loro meravigliosa famiglia. Le scene hot sono descritte molto bene e aggiungono un pizzico di pepe ad una storia molto dolce (ma non zuccherosa!).
Vi consiglio vivamente questo primo capitolo della serie "I Fratelli Holland" e posso solo dirvi che, appena finito, non ho potuto trattenermi dall'iniziare il secondo libro che è dedicato ad Alex (fratello di Marcus e alpha del branco!).
Voto: 8


Leggerete questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacciono gli Urban Fantasy?

2 commenti:

  1. Ciao Anita :-)
    Questo libro mi ispira troppooooooooo,non vedo l'ora di leggerlo!!!!!!!! Questo genere mi piace sempre di più :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Avery!!! Vedrai che non ti deluderà! C'è l'elemento paranormale ma è anche una bella storia d'amore.

      Elimina