sabato 26 dicembre 2015

Caccia all'Uomo di Minerva Stevens


Titolo: Caccia all'Uomo
Autore: Minerva Stevens
Editore: Self Publishing
Anno: 2015
Pagine: 120 
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance, Ambientazione Natalizia
Ambientazione: Canada/USA
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm
Prezzo: 2,99 euro
Già disponibile su Amazon!!!

Trama: “Partiamo subito col dire che devi essere deciso, positivo e sicuro che troverai il tuo futuro uomo. Gli approcci ideali sono quelli che forniscono una scusa per parlare con te. Capisci cosa intendo?”
Il Natale, si sa, è sempre ricco di sorprese. E di obblighi sociali.
Ecco perché, quando Ryan scopre che alla festa organizzata dai propri genitori ci sarà anche il suo ex, va nel panico.
Come può fare per dimostrare a Connor che la sua vita senza di lui procede alla grande? Ma certo! Fingendo di avere un bellissimo fidanzato.
Parte così la “Caccia all'uomo”. Riuscirà Ryan a trovare il ragazzo perfetto entro la Vigilia di Natale?

Recensione di Anita:

Ho un debole per i personaggi come Ryan ed ho un debole per le storie di riscatto e rivincita.
Ryan è un timido che, come molti timidi, si nasconde dietro una maschera di freddezza e distacco; a farlo rinchiudere ancora di più in se stesso ci si mette pure Connor, un ex viscido e str@nz@ come pochi. Ryan però è un ragazzo sveglio e, pur andandosene per leccarsi le ferite inferte al suo cuore e al suo orgoglio, coglie anche l'occasione per inseguire il suo sogno. Poi sua madre gli chiede di tornare a New York per la cena di Natale, dove sarà presente anche Connor, e questo darà il via ad una serie di eventi tragicomici che lo porteranno al vero amore. Oltre all'aspetto romantico ho apprezzato moltissimo come Ryan ce la faccia da solo: viene a patti con il suo passato e con il suo dolore e, seppure supportato in qualche modo dai nuovi sentimenti, non si appoggia a nessuno per riscattarsi e per far valere la verità e le sue ragioni. (potrò sembrare un po' criptica ma non voglio rovinarvi le sorprese di questo bellissimo romanzo!).
A fare da ottima cornice alla storia, poi, abbiamo una magica atmosfera natalizia.
Un bel romanzo d'esordio di una scrittrice che ha al suo attivo alcuni racconti gratuiti ma che qui, complice anche un editing ed una veste grafica impeccabili, dimostra già la maturità di un'autrice esperta, regalandoci dei bei personaggi e una dolce (anche se non sempre facile!) storia d'amore.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Lo leggerete?


Nessun commento:

Posta un commento