sabato 19 dicembre 2015

Doppio Velo di S.M. May


Titolo: Doppio Velo
Autore: S.M. May
Editore: Self Publishing
Anno: 2015
Pagine: 200
Genere: Contemporaneo, M/M, Romance
Ambientazione: Edmonton, Canada
Collegamenti con altri romanzi: si, è il quarto libro della serie "Lara Haralds - The Strange Matchmaker", attualmente così composta:
  1. Cambio Gomme (QUI): protagonisti Nathan e Kean
  2. Neve Fresca (QUI): Terence e Sebastian
  3. Ghiaccio Salato (QUI): Terence e Sebastian
  4. Doppio Velo: Nathan e Kean junior, Lara e Kean senior, Terence e Sebastian
Livello di sensualità: warm

Trama: Finalmente il gran giorno è arrivato: Lara Haralds sta per convolare a giuste nozze con il suo fidanzato, il sexy-stagionato Kean Morgan senior, trasformandosi così da squattrinata editor e scrittrice emergente a signora della buona società, con un ricco bouquet di carte di credito e un uomo innamorato a sua disposizione. E’ il sogno di una vita che si avvera.
Peccato però che anche il suo figliastro Kean junior e il compagno, Nathan Cleni, abbiano avuto la stessa idea, e che una cerimonia a quattro cominci a risultare parecchio complessa da organizzare.
Senza contare che l’incedere nella navata centrale della chiesa potrebbe incontrare continui ostacoli: dai membri di un gruppo politico oscurantista a un padre della sposa molto protettivo, passando per un chirurgo abbronzato che colleziona auto da corsa e che ha messo gli occhi su un certo meccanico, sino a uno spregiudicato industriale svizzero che ha deciso di dare la scalata alla Morgan Pharmaceuticals e, forse, anche al cuore del giovane manager che siede nel consiglio d’amministrazione.
Ci sarà tempo, spazio e coraggio per arrivare a questo sospirato doppio matrimonio?
Una storia eroticamente ironica, tra complotti familiari e intrighi aziendali, dove ancora una volta Lara dovrà utilizzare tutta la sua formidabile esperienza tattica per guidare l’amore, il suo e quello degli altri, in tutte le giuste direzioni.

Recensione di Anita:

Lara Haralds e i guai vanno sempre a braccetto: che sia lei ad andare a cercarseli, che siano loro a presentarsi sulla sua strada, la nostra eroina deve sempre impegnarsi e lottare parecchio per venirne fuori!!!
In questo nuovo capitolo delle sue avventure abbiamo una storia più corale: i due Morgan (junior e senior) stanno per sposarsi e tra i testimoni abbiamo anche Sebastian e Terence. Entrano in gioco anche nuovi personaggi ma il fulcro della storia rimangono sempre i rapporti tra le due coppie di fidanzati; mi ha fatto molto piacere avere una migliore visione del rapporto tra Lara e Kean senior, personaggio che fin'ora avevo trovato un pò freddino e troppo perfetto e che invece si dimostra passionale e amorevole.
Nathan è come sempre uno dei miei preferiti per la sua solarità e la sua forza, mentre Kean junior lo avrei preso a schiaffi in più di qualche occasione (anche se poi saprà farsi perdonare pure lui!).
Non voglio svelarvi troppo ma devo dirvi che questo nuovo capitolo delle avventure di Lara Haralds è subito balzato in vetta come mio preferito: mi ha fatto ridere, mi ha fatto arrabbiare ma soprattutto mi ha fatto emozionare molto regalandomi dei momenti indimenticabili.
Voto: 8,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo?


Nessun commento:

Posta un commento