giovedì 24 dicembre 2015

Hot Line di Alison Grey


Titolo: Hot Line
Titolo Originale: Hot Line (2013)
Autore: Alison Grey
Traduttore: Martina Nealli
Editore: Ylva Publishing
Anno: 2015
Pagine: 122
Genere: Romance F/F, Contemporaneo, Erotico (soft)
Ambientazione:
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità:

Trama:  Due donne che provengono da mondi diversi.
Linda, psicologa di successo, si getta a capofitto nel lavoro per ingannare la solitudine. Christina lavora a una linea erotica per mantenersi.
I loro mondi si scontrano quando Linda chiama la linea erotica e viene messa in contatto con Christina. Christina non tarda a capire che Linda è diversa dagli altri clienti: invece del sesso, la donna le fa una proposta inaspettata. Christina avrà abbastanza coraggio da accettare l’offerta che cambierà la vita di entrambe?

Two women from different worlds.
Linda, a successful psychologist, uses her work to distance herself from her own loneliness. Christina works for a sex hotline to make ends meet.
Their worlds collide when Linda calls Christina’s sex line. Christina quickly realizes Linda is not her usual customer. Instead of wanting phone sex, Linda makes an unexpected proposition. Does Christina dare accept the offer that will change both their lives?


Recensione di Anita:

Questa è la mia prima "incursione" nel genere F/F. Linda e Christina non potrebbero essere più diverse, per background, per stile di vita e per esperienza. Ma poi il fato, e la solitudine, ci mettono lo zampino e ciò che era iniziato come una proposta poco convenzionale si trasforma ben presto in qualcosa di più!
La storia è carina ed è scritta bene ma, purtroppo, il genere F/F non mi "prende". Come ormai saprete i miei giudizi si basano prevalentemente sulle emozioni che le storie mi trasmettono: ebbene, nonostante le due protagoniste siano donne, non sono riuscite a coinvolgermi nei loro sentimenti. Ma non è colpa loro! Ho provato a fare "la prova del nove" ed a pensare al romanzo con protagonisti due uomini con le stesse caratteristiche: ho scoperto che mi sarebbe piaciuto molto.
In conclusione: una bella storia, scritta bene, con delle scene hot ma delicate, che consiglio anche a chi, come me, non aveva mai letto questo genere... ma l'F/F non fa per me, sorry!
Voto: 7,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerlo? Cosa pensate del genere F/F?

Nessun commento:

Posta un commento