venerdì 11 dicembre 2015

Loves from the World di Cristina Bruni e Leah Weston


Titolo: Loves from the World
Autrici: Cristina Bruni, Leah Weston
Editore: Self Publishing
Anno: 2015
Pagine: 155/160
Genere: Romance, M/M
Ambientazione: Svizzera, USA, Francia...
Collegamenti con altri romanzi: no
Livello di sensualità: warm

Trama: Derek e Spencer.
Patrice e Bastién.
Nathan e Mark.
Moran e Moriarty.
Destini diversi, luoghi del mondo altrettanto differenti. Ma una cosa accomuna tutte queste coppie: l’amore. L’amore incontrato per caso, l’amore conquistato, l’amore ritrovato, l’amore perduto.
Quattro racconti per farvi sognare.

Recensione di Anita:

Questi racconti mi hanno fatto sognare... Innanzitutto li ho trovati molto ben curati, eleganti ed emozionanti. Pur essendo molto diversi tra di loro mi sentirei di trovare un filo comune nella "seconda possibilità": che sia la possibilità di tornare ad amare dopo aver perso il proprio compagno, che sia la possibilità di farsi perdonare e ricostruire un rapporto con il proprio amato o che sia semplicemente la possibilità di essere felici nonostante tutto, i protagonisti di questi racconti ce la mettono tutta per trovare/ritrovare la propria felicità.
Ho amato moltissimo la vena dolce amara del racconto dedicato a Moran e Moriarty (e mi è venuta voglia di rileggere i romanzi di Sherlock Holmes!), la sensualità della storia di Patrice e Bastién, la speranza e lo zampino del destino nell'amore tra Derek e Spencer e la forza dei sentimenti tra Nathan e Mark.
Vi consiglio veramente questa raccolta e vi consiglio di gustarvela lentamente, sorseggiandola come fareste con un vino di qualità per poter assaporare ed apprezzare meglio ogni sfumatura di queste storie.
Voto: 8,5

Avete letto questi racconti? Cosa ne pensate? Vi piacerebbe leggerli?

Nessun commento:

Posta un commento