lunedì 28 dicembre 2015

Porcahontas e (S)Mascarado di Runny Magma


Titolo: Porcahontas e (S)Mascarado
Autore: Runny Magma
Editore: Self Publishing
Anno: 2015
Pagine: 69
Genere: Contemporaneo, M/M, Racconto, Romance
Ambientazione: Toscana, Italia
Collegamenti con altri romanzi: si fa riferimento ad alcuni personaggi presenti negli altri romanzi di Runny Magma,
  1. Mascarado (QUI la mia recensione)
  2. Perfect Strangers (QUI la mia recensione)
Livello di sensulità: warm

Trama: PORCAHONTAS (racconto) - Una giovane drag queen che si ispira al celebre personaggio storico e disneyano ha una cotta per il parruccaio di fiducia, nonché vicino di casa, ma l’articolo di interesse è una scorbutica velata…

(S)MASCARADO (racconto) - La popstar misteriosa del momento si è da poco smascherata per salvare il suo amante da un’aggressione omofoba, ma a qualcuno il fatto non è andato a genio...

«Questo ebook nasce dall’esigenza di raccogliere le storie di alcuni personaggi ricorrenti dei romanzi “Mascarado” e “Perfect Strangers”, per quanto i due racconti possano essere letti anche singolarmente. “Porcahontas” è la versione rivista, corretta e ampliata di un testo apparso per la prima volta nel marzo 2015 su RFS. “(S)mascarado” è invece un inedito che segue le vicende di due comprimari di “Mascarado”, Nuno ed Eros, per i quali alcune porte erano rimaste aperte...»

Recensione di Anita:

(S)Mascarado regala, a mio parere, la giusta chiusura al romanzo (semi)omonimo. Avevamo lasciato Matteo e Iacopo al loro happy end, ma di Nuno ed Eros avrei voluto sapere di più. Ed eccomi accontentata! I due dovranno fare i conti con un nemico subdolo e venire a patti con la celebrità, ma lo faranno aiutati dai loro incredibili amici e con la solita aria scanzonata e divertenete che li contraddistingue.
Porcahontas è dedicato, invece, a Luca e Tobia, al loro rincorrersi, perdersi e ritrovarsi. Una bella storia, a tratti quasi surreale, a tratti quotidiana, che parla anche di un argomento a cui forse pensiamo poco ma che è fondamentale: il diritto alla privacy anche sui social.
Due racconti che si leggono tutti d'un fiato e nel quale ritroviamo con piacere lo stile unico e particolare di Runny e i suoi simpaticissimi personaggi.
Voto: 7,5

Avete letto questi racconti? Cosa ne pensate? Vi paucerebbe leggereli?

Nessun commento:

Posta un commento