sabato 2 gennaio 2016

Costi quel che Costi di Charlie Cochet


Titolo: Costi quel che Costi
Titolo Originale: Hell & High Water (2014)
Autore: Charlie Cochet
Traduttore: Chiara Seri
Editore: Triskell Edizioni
Anno: 2015
Pagine: 329
Genere: M/M, Romance, Urban Fantasy
Ambientazione: New York, in un mondo in cui, a causa di una mutazione causata da un virus e dalla sua cura, coesistono umani e teriani (mutaforma di varie specie animali)
Collegamenti con altri romanzi: si, è il primo libro della serie "Thirds", attualmente così composta
  1. Costi quel che Costi - Hell & High Water
  2. Blood & Thunder
  3. Rack & Ruin
  4. Rise & Fall
  5. Against the Grain
  6. Catch a Tiger (febbraio 2016)
  7. Smoke & Mirrors (giugno 2016)
Livelllo di sensualità: hot

Trama: Quando la testimonianza del detective della Omicidi Dexter J. Daley manda il suo partner in prigione per omicidio, le conseguenze – e la frenesia dei media – non si fanno attendere. Ben presto si ritrova senza fidanzato, senza amici e, dopo uno spiacevole incontro in un parcheggio al termine del processo, quasi senza denti. Dex teme di essere trasferito dal Corpo di Polizia Umana o, peggio, di essere buttato fuori. Invece, suo padre adottivo, un sergente dello squadrone di Difesa, Ricognizione e Intelligence umano e teriano, meglio noto come THIRDS, fa in modo che Dex venga reclutato come agente della Difesa.
Dex è determinato a rimettere in sesto la propria vita ed è ansioso di iniziare il nuovo lavoro. Ma il suo primo incontro con il capo squadra, Sloane Brodie, che risulta poi anche essere il suo nuovo partner teriano giaguaro, si rivela un disastro. Quando la squadra è chiamata a indagare sull’omicidio di tre attivisti UmanTeriani, diventa ben presto chiaro che Dex dovrà lottare duramente sia per essere accettato dal suo partner e dalla sua squadra, che per riuscire a prendere il killer.

When homicide detective Dexter J. Daley’s testimony helps send his partner away for murder, the consequences—and the media frenzy—aren’t far behind. He soon finds himself sans boyfriend, sans friends, and, after an unpleasant encounter in a parking garage after the trial, he’s lucky he doesn’t find himself sans teeth. Dex fears he’ll get transferred from the Human Police Force’s Sixth Precinct, or worse, get dismissed. Instead, his adoptive father—a sergeant at the Therian-Human Intelligence Recon Defense Squadron otherwise known as the THIRDS—pulls a few strings, and Dex gets recruited as a Defense Agent. Dex is determined to get his life back on track and eager to get started in his new job. But his first meeting with Team Leader Sloane Brodie, who also happens to be his new jaguar Therian partner, turns disastrous. When the team is called to investigate the murders of three HumaniTherian activists, it soon becomes clear to Dex that getting his partner and the rest of the tightknit team to accept him will be a lot harder than catching the killer—and every bit as dangerous.

Recensione di Anita:

Non potevo iniziare meglio questo 2016! Devo solo inchinarmi davanti alla bravura di quest'autrice che ancora non conoscevo, e per vari motivi:
  1. Ha creato una realtà credibile nella quale convivono, non sempre pacificamente, umani e teriani (individui capaci di mutare forma diventando varie specie animali);
  2. Ha creato una storia che alterna momenti intensi e drammatici a momenti di puro spasso e divertimento (mi sono ritrovata più volte a ridere a crepapelle!);
  3. Ha creato Sloane Brodie, il caposquadra più sexy e tormentato che si possa immaginare;
  4. Ma soprattutto... ha creato Dex Daley: un concentrato di pazzia, umorismo, rigore morale e adorabilità!
Per aver fatto la cosa giusta (ovvero denunciare il suo partner che aveva sparato a sangue freddo ad un informatore) Dex perde praticamente tutto. Per fortuna suo padre riesce a farlo arruolare nei "Thirds", uno squadrone che arruola sia umani che teriani allo scopo di difendere, indagare e mantenere la calma tra le due specie. L'inizio per Dex non è facile, come non sarà facile farsi accettare dalla sua nuova squadra e dal suo nuovo capo squadra, nonchè partner, Sloan. Ma Dex è Dex e, pur rischiando spesso di finire nei guai, ha un modo tutto suo per abbattere le barriere mentali ed emotive degli altri e per farsi voler bene. La tensione, sia sessuale che emotiva, tra Dex e Sloan è palpabile ed è descritta e condotta con maestria dall'autrice fino a regalarci dei momenti indimenticabili.
Forse avrete capito, leggendo questa recensione, che il romanzo mi è piaciuto ma non mi è solo piaciuto: mi ha fatto letteralmente innamorare! Ora devo leggere gli altri libri della serie perchè Sloane, Dex e i loro pazzi amici e famigliari già mi mancano!
Voto: 9,5

Avete letto questo romanzo? Cosa ne pensate? Ha conquistato anche voi?

2 commenti:

  1. Buongiornooooooo Anita :-)
    Io sinceramente ero un pò indecisa ma,dopo questa recensione......devo aggiungerlo alla mia lunghissima lista!!!!!!
    I protagonisti negli altri libri cambiano o sono sempre Dex e Sloan?

    RispondiElimina
  2. Ciao Avery!!! Io avevo letto commenti entusiasti ma ero un pochino titubante ed invece... l'ho adorato!!! I protagonisti dei primi 4 romanzi sono sempre Dex e Sloan, negli altri due si parla di altre coppie ma da quanto ho potuto capire sono sempre romanzi "corali". Fammi sapere cosa ne pensi!!!

    RispondiElimina