martedì 26 gennaio 2016

I Guardiani degli Abissi: Con le Unghie e con i Denti di Mary Calmes


Titolo: Con le Unghie e con i Denti
Titolo Originale: Tooth & Nail (2010)
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Cinzia Labo
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2013
Pagine: 128
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance
Ambientazione: San Francisco, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "I Guardiani degli Abissi", attualmente così composta
  1. Il suo Focolare - His Hearth: protagonisti Julian e Ryan QUI la mia recensione
  2. Con le Unghie e con i Denti - Tooth & Nail: Dylan e Malic
  3. Con il Cuore in Mano - Heart in Hand: Simon e Leith
  4. Peccatore - Sinnerman: Raphael e Jackson
  5. Il Fulcro - Nexus: Joe e Marcus
  6. Cherish your Name: Dylan e Malic
Livello di sensualità: hot

Trama: Il diciannovenne Dylan Shaw è probabilmente la cosa più bella che Malic Sunden abbia mai visto. Dopo che Malic, con un suo intervento, ha salvato Dylan da un’aggressione, il ragazzo fa capire chiaramente di essere più che interessato all’uomo, ma Malic non vuole neanche prendere in considerazione l’idea di andare a letto con lui, a causa della sua età. Malic è sicuro di non essere la persona giusta per il ragazzo, che ha tutta la vita davanti a sé, e non vuole legare Dylan ai suoi segreti. L’oscurità presente nella vita di Malic non può essere negata e ben presto Dylan viene coinvolto nel pericoloso mondo paranormale che è la realtà di Malic. Malic lotta con le unghie e con i denti per allontanare Dylan, per tenerlo al sicuro… non importa che Dylan sia la chiave della sua forza e l’unica sua speranza per il suo futuro.

Nineteen-year-old Dylan Shaw is possibly the most beautiful thing Malic Sunden has ever seen. After Malic rescues Dylan from an attack, Dylan makes it very clear that he is more than interested, but Malic won't even consider sleeping with Dylan because of his age. Malic is sure he's not good enough for Dylan, who has his whole life ahead of him, and can't conceive of burdening Dylan with his secrets. But the darkness in Malic's life won't be denied, and soon Dylan is drawn into the dangerous paranormal world that is Malic's reality. Malic fights tooth and nail to push Dylan away, to keep him safe... no matter that Dylan is the key to Malic's strength and the only hope for his future.

Appena finito il primo romanzo della serie non ho potuto fare a meno di iniziare immediatamente questo: Malic mi aveva incuriosito con il suo carattere spigoloso e scontroso. Malic, oltre ad essere un guardiano, gestisce un night club molto esclusivo; è un uomo generoso ma vuole tenere tutti (anche i suoi compagni) a distanza. Dylan non ha di questi problemi: è giovane ma ha le idee chiare e vuole a tutti i costi Malic. Il guardiano, oltre ad avere paura di prosciugarlo di forza e giovinezza, lo reputa davvero troppo giovane; dovrà però arrendersi di fronte ai continui assalti e alla perseveranza del bel ragazzo.
In questo secondo capitolo de "I Guardiani degli Abissi" ho amato moltissimo Dylan e la sua lotta per far capitolare colui che era considerato il guardiano più spaventoso! Abbiamo anche, rispetto al primo libro, una panoramica più ampia sul gruppo dei guardiani e sui loro focolari.
Voto: 8

Vi ricordo il GIVEAWAY per tentare di vincere un romanzo a vostra scelta della serie "I Guardiani degli Abissi" di Mary Calmes. Avete tempo fino a lunedi 1 Febbraio e potete provare a vincerlo QUI

4 commenti:

  1. Dylan mi piace veramente molto, lotta per farsi accettare da Malic, che in realtà è spaventato e non vuole legarsi a nessuno.
    Mi è piaciuto molto più del primo volume che ho trovato un po' frettoloso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao BlackSoll! Io ero molto incuriosita dal personaggio di Malic ma devo ammettere che Dylan è davvero irresistibile!!!

      Elimina
    2. All'inizio quando viene presentato, vestito da angioletto in quel bagno ho pensato: via, ora ci siamo, è un bombetta che si lascia maltrattare. Invece mi sono dovuta ricredere.

      Elimina
    3. Assolutamente!!! Sembra fragile... :)

      Elimina