venerdì 29 gennaio 2016

I Guardiani degli Abissi: Il Fulcro di Mary Calmes


Titolo: Il Fulcro
Titolo Originale: Nexus (2011)
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Cinzia Labo
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2016
Pagine: 146
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance
Ambientazione: Lexington, Kentucky, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "I Guardiani degli Abissi", attualmente così composta
  1. Il suo Focolare - His Hearth: protagonisti Julian e Ryan QUI la mia recensione
  2. Con le Unghie e con i Denti - Tooth & Nail: Dylan e Malic QUI la mia recensione
  3. Con il Cuore in Mano - Heart in Hand: Simon e Leith QUI la mia recensione
  4. Peccatore - Sinnerman: Raphael e Jackson QUI la mia recensione
  5. Il Fulcro - Nexus: Joe e Marcus
  6. Cherish your Name: Dylan e Malic

Livello di sensualità: hot

Trama: Di giorno Marcus Roth è uno dei migliori avvocati penalisti e di notte è un assassino di demoni, ma è solo uno fra i cinque guardiani: non è importante per nessuno, tranne che per Joseph Locke, il suo focolare. O così crede erroneamente Marcus. Durante un viaggio a Lexington, Kentucky, per festeggiare il compleanno del nonno di Joe, questa opinione cambia quando Marcus scopre, senza volerlo, una minaccia di origine soprannaturale che finisce per rivelare la sua vera identità di guardiano ai familiari di Joe. Dovendo affrontare un traditore, i demoni e il ritorno di un vecchio nemico, Marcus deve mettere in secondo piano i propri sentimenti per salvare i suoi amici, anche se con quella scelta potrebbe perdere per sempre l’uomo che ama. Anche sopravvivere a questa dura prova potrebbe non essere abbastanza, se Marcus non perdonerà se stesso e non sarà disposto a capire che il suo focolare e il resto del suo gruppo non possono fare a meno di lui.

Marcus Roth is a top criminal lawyer by day and demon-slaying warder by night, but he is simply one of five warders—not really important to anyone but Joseph Locke, his hearth. Or so Marcus mistakenly believes. On a trip to Lexington, Kentucky, to celebrate Joe’s grandfather’s birthday, that belief changes as Marcus unwittingly uncovers a paranormal dilemma and ends up revealing his identity as a warder to Joe’s family. Faced with a traitor, demons, and the return of an old enemy, Marcus must put his own needs aside to save his friends—though in so doing he may lose the man he loves forever. Even living through the ordeal might not be enough if Marcus can’t forgive himself and learn that his hearth and the rest of his clutch can’t do without him.

Finalmente in questo capitolo della saga conosciamo meglio la coppia più longeva tra i guardiani di San Francisco, dato che i due stanno assieme da più di cinque anni. Marcus è il guardiano a cui tutti si affidano con fiducia e che è sempre stato vicino e disponibile per i suoi amici; di Joe, il suo focolare, finora avevamo solo sentito parlare per il suo caratteraccio leggendario e la sua gelosia nei confronti del compagno. In questo libro i due si recano a Lexington per festeggiare il compleanno del nonno di Joe. La famiglia del giovane ha accolto da subito Marcus come un figlio e ha sempre dato ai due tutto il suo sostegno. Non stupisce quindi che, quando una minaccia mette a rischio la sua nuova famiglia, Marcus dia tutto se stesso per aiutarli; non stupisce nemmeno che i suoi "colleghi" intervengano in soccorso e che lo spirito di squadra si dimostri ancora una volta fortissimo e vincente.
Questa serie mi ha ormai stregato e, anche se il mio preferito rimane comunque "Peccatore", ho apprezzato moltissimo anche "Il Fulcro". Amo molto la coralità di questa storia e la solidità di Marcus, oltre all'incredibile bellezza (dentro e fuori!) di Joe.
Voto: 7,5

Vi ricordo il GIVEAWAY per tentare di vincere un ebook a vostra scelta della serie "I Guardiani degli Abissi" di Mary Calmes. Avete tempo fino a lunedi 1 Febbraio e potete provare a vincerlo QUI

Nessun commento:

Posta un commento