lunedì 25 gennaio 2016

I Guardiani degli Abissi: Il suo Focolare di Mary Calmes


Titolo: Il suo Focolare
Titolo Originale: His Hearth (2010)
Autore: Mary Calmes
Traduttore: Cinzia Labo
Editore: Dreamspinner Press
Anno: 2012
Pagine: 106
Genere: Contemporaneo, Paranormal Romance
Ambientazione: San Francisco, USA
Collegamenti con altri romanzi: si, fa parte della serie "I Guardiani degli Abissi", attualmente così composta
  1. Il suo Focolare - His Hearth: protagonisti Julian e Ryan
  2. Con le Unghie e con i Denti - Tooth & Nail: Dylan e Malic
  3. Con il Cuore in Mano - Heart in Hand: Simon e Leith
  4. Peccatore - Sinnerman: Raphael e Jackson
  5. Il Fulcro - Nexus: Joe e Marcus
  6. Cherish your Name: Dylan e Malic
Livello di sensualità: hot

Trama: Julian Nash dovrebbe essere eccitato: ha appena ottenuto un'importante promozione al lavoro e sta andando a festeggiare. La sua felicità svanisce quando scopre che il ragazzo che sta frequentando lo ha tradito un’ora prima. Si ritrova solo all’improvviso, quando tutti pensano che si presenti accompagnato da qualcuno; Julian si sta preparando ad affrontare una lunga serata, quando compare una sua vecchia conoscenza, Ryan Dean, che lo aiuta ad uscire dall’imbarazzo della situazione. Durante la cena scoprono che tra di loro c’è più di una semplice amicizia: c’è un’ammirazione reciproca e una forte attrazione fisica. Conoscere meglio Ryan Dean - e trovare un posto nella sua vita - porterà Julian a fronteggiare spaventose sorprese e pericoli paranormali, che non avrebbe mai previsto o non avrebbe mai pensato potessero esistere.

Julian Nash should be excited: he's just earned a huge promotion at work and is going out to celebrate. But his happiness fades when he discovers his date cheating on him an hour before. Suddenly alone when everyone knows he's supposed to have a plus one, Julian is set for a long night until longtime acquaintance Ryan Dean bails him out of the embarrassing situation. During dinner, they discover they have more than just friendship between them: there is mutual admiration and heated attraction. But getting to know Ryan better-and finding a place in his life-will bring Julian surprises and danger he never expected or dreamed existed.

Io amo questa donna: riesce a fare centro con qualsiasi genere si cimenti! Con questo romanzo inizia la sua serie paranormal "I Guardiani degli Abissi": in ogni città c'è una sentinella e ogni sentinella ha cinque guardiani, ognuno di loro è impegnato nella lotta contro demoni e creature infernali per proteggere gli ignari cittadini. Ma ogni guardiano per poter mantenere la sua forza, lucidità e bontà deve trovare il suo "focolare". I focolari sono gli unici in grado di mantenere rapporti continuati con i guardiani poichè chiunque altro, se ci provasse, verrebbe privato della sua forza e giovinezza.
In questo primo capitolo assistiamo all'avvicinamento e innamoramento tra Julian e il guardiano Ryan. I due si conoscono già per motivi lavorativi, ma è grazie al fatto che Julian, a causa di un fidanzato fedifrago, sia solo in una delle serate più importanti della sua vita che Ryan trova il coraggio di farsi avanti, poichè il guardiano ha il terrore di fare involontariamente del male all'uomo che desidera più di ogni altra cosa al mondo.
Ho amato molto il gruppo di guardiani creato dalla Calmes e le norme che regolano il loro mondo; le scene hot sono parecchie ma non stonano assolutamente all'interno della trama.
Vi avverto che leggere questo libro vi creerà dipendenza e non potrete fare a meno di scoprire cosa accadrà ancora a questo pazzo gruppo.
Voto: 8

Vi ricordo il GIVEAWAY!!!!! Potete partecipare QUI

2 commenti:

  1. Ciao Anita :-)
    Io adoro la Calmes!!! Questa serie però mi manca.
    Ogni libro è autoconclusivo giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Sono leggibili anche da soli ma se li leggi in serie te li gusti decisamente meglio! Perchè non provi a vincerne uno con il giveaway?

      Elimina