lunedì 4 gennaio 2016

The Cowboy Queen di Patricia Logan


Titolo: The Cowboy Queen
Titolo Originale: The Cowboy Queen (2012)
Autore: Patricia Logan
Traduttore: Francesca Giraudo
Editore: Self Publishing
Anno: 2015
Pagine: 158
Genere: Contemporaneo
Ambientazione: Texas, Usa
Collegamenti con altri romanzi:  si, è il terzo libro della serie "Westburg", attualmente così composta
  1. Prigioniero d'Amore - Captive Lover: protagonisti Connor e Dylan
  2. Un'Ottima Annata - A Very Good Year: Dmitri e Carlo  (QUI la mia recensione)
  3. The Cowboy Queen: Mav e Ricky
Trama: Bellissimo e androgino, Ricky La Grange, drag queen straordinaria, ha un grande seguito al “The Red Room”, un famoso gay club in West Hollywood, California. Il suo ragazzo, il super modello Michael Francis, ha da sempre delle fantasie sui cowboy e Ricky decide di sorprenderlo con un viaggio in un dude
ranch in Texas, completo di cowboy sudati in chaps. Una volta arrivati al dude, Ricky scopre che il fidanzato sembra più interessato a un particolare cowboy piuttosto che a lui. Un vero cowboy texano, di quelli che si rollano a mano le sigarette, cattura l’interesse dei due uomini, ma Maverick Walker ha occhi solo per uno di loro, il dolce e biondo Ricky, uomo che lui sa già che sconvolgerà
il suo mondo. Il cuore di Maverick batte per Ricky La Grange nell’attimo stesso in cui i suoi occhi si posano sul giovane uomo. Il suo sciocco desiderio per l’etereo biondo però, potrebbe farlo rivelare e Mav non ha intenzione di uscire allo scoperto così facilmente. L’unica opzione? Stare lontano il più possibile da un uomo che è impegnato con un altro e dimenticare in fretta il desiderio che suscita in lui. Oltretutto, la sua vita era già complicata a causa di un ex amante, Dmitri Hernandez, e dall’attrazione che prova sia per lui che per suo compagno Carlo. Riuscirà Maverick a lasciare andare il passato per andare avanti o rimarrà per sempre nascosto, rinunciando così all’amore?

Beautiful, androgynous Ricky La Grange, drag queen extraordinaire, has a huge following at "The Red Room," a famous, gay drag club in West Hollywood, Ca. His boyfriend, supermodel Michael Francis, has cowboy fantasies and Ricky decides to surprise him with a trip to a Texas dude ranch, complete with sweaty cowboys in chaps. Once on the cowboy scene, Ricky is distressed to find out Michael has his sights set on one particular cowboy and no interest in his own, naive boyfriend. A handsome cowboy who rolls his own cigarettes captures both of their interests but Maverick Walker has eyes for only one man, the sweet, young blond Ricky, a man he knows will rock his world. Will Ricky find everlasting happiness in the arms of his supermodel boyfriend or will he be pushed aside for the tall, handsome cowboy, the man of Michael's dreams?
Maverick has his heart set on Ricky La Grange the minute he sees the younger man. His foolish desire for the ethereal blond can only have one outcome and Mav isn't going to be outed that easily. The only option? Stay away from a man that is so obviously taken by another and forget the forbidden longings for men completely. Besides the fact that his life has been complicated by another man, Dmitri Hernandez, and his attraction for both he and his lover, will Maverick be able to forget the past and move on or will he forever be hidden in the closet?


Recensione di Anita:

Era da quando avevo letto "Un'Ottima Annata" che aspettavo con trepidazione questo romanzo! La Logan ci aveva fornito una serie di indizi in anteprima a dir poco succulenti... Mav mi aveva intrigato fin dal romanzo precedente: un rude cowboy con un cuore d'oro ma con una paura folle di essere scoperto e di dover fare coming out. Innamorato di Dmitri, aveva dovuto arrendersi davanti ai sentimenti (contaccambiati) di quest'ultimo nei confronti di Carlo; ma ciò aveva dato il via a sviluppi mooolto interessanti! Ora Mav si trova praticamente stregato da Ricky, un giovane uomo appariscente e sicuro di se, bloccato però, a sua volta, in una relazione senza sbocchi con un uomo egoista, meschino e infido. Ho sofferto per Ricky che, con un passato tutt'altro che felice alle spalle, si fa trattare in quel modo da quell'odioso di Michael, ma ho amato molto la sua integrità e la sua sicurezza. Mav ha bisogno dei suoi tempi per capire cosa prova e per venire a patti con ciò che tutto questo comporta per lui e per la sua vita, ma questo è proprio uno degli aspetti che ho aprezzato di più nella narrazione.
Proprio il finale che avrei voluto per questa serie: momenti che mi hanno fatto soffrire parecchio ma ben bilanciati da altri dolcissimi e assolutamente perfetti.
Voto: 8

Avete letto questo romanzo? E questa serie? Cosa ne pensate?

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Thank you,Patricia! Great book and beautiful characters!

      Elimina
  2. Ciao Anita :-)
    Questo libro è semplicemente meraviglioso,come tutta la serie!!!!!!!
    L'ho letteralmente adorato!!!!!!Non puoi non innamorati di Maverick e Ricky :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!! Concordo assolutamente: due protagonisti meravigliosi. E sono felice che abbiano avuto la storia che meritano!

      Elimina